calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Rotal Five: “incerottato” ma con grinta a Vicenza

Seconda trasferta consecutiva, domani pomeriggio, per il Rotal Five di mister Luca Ghezzer che, dopo aver incassato la sconfitta contro il Villorba a trenta secondi dalla sirena, si appresta a far visita al Vicenza C5, formazione che in classifica occupa la medesima posizione dei rotaliani a quota 10 punti.
I gialloneri dovranno rinunciare ancora una volta al lungodegente portiere Stefano Micheletti, a cui si aggiunge l'assenza del centrale difensivo Federico Marisa, sulla via del recupero da un guaio muscolare ma non ancora pronto a scendere in campo. Non sarà della partita nemmeno l'altro centrale Michele Tarter, che aveva fatto il proprio esordio a Villorba la scorsa settimana, riuscendo però a giocare solamente uno scampolo di partita.
Alla trasferta di Villorba non aveva preso parte Mattia Baldessarini, vittima della bronchite: l'estroso laterale lagarino è rientrato in squadra mercoledì e figura tra i dodici convocati da mister Ghezzer, così come Arnold Nuri, costretto ai box per tutta la settimana dall'influenza, mentre il pivot Alessio Wegher è stato tenuto precauzionalmente a riposo nell'allenamento di ieri sera.
Va da sé che il Rotal Five si presenterà al Palavillanova di Torri di Quartesolo non nelle condizioni ottimali, ma i rotaliani proveranno come sempre a mettere in campo la tenacia e il carattere che li contraddistingue per provare a uscire con un risultato positivo da un parquet finora inviolato (il Vicenza ha vinto tutte le prime tre partite disputate davanti al proprio pubblico). Tra i convocati, quindi, figurano i due portieri Gianordoli e Kadiu, i centrali difensivi Matteotti e Stech, i laterali Fratacci, Scalet, Nicola Furlan, Baldessarini e Nicola Prighel, i pivot Wegher e Nuri, con il classe 1999 Simone Furlan a completare il poster.

Il centrale Marco Matteotti in azione nella partita di sabato scorso a Villorba
Il centrale Marco Matteotti in azione nella partita di sabato scorso a Villorba

I vicentini, dal canto loro, dovranno rinunciare allo squalificato Zuccon e, stando a quanto comunicato dall'ufficio stampa dei biancorossi, anche all'infortunato Del Gaudio. Tra i berici da tenere particolarmente d'occhio il pivot Marinio Rodriquo Aalders e l'esperto e talentuoso Ognjen Kokorovic, giusto per citarne alcuni.
La partita verrà disputata sul campo dello splendido Palavillanova di Torri di Quartesolo, con fischio d'inizio alle 15. Arbitreranno l'incontro i signori Lanuti di Modena e Parrella di Cesena, con Borgo di Schio cronometrista.

I convocati da mister Ghezzer per la trasferta contro il Vicenza:

2. Daniele Stech
3. Marco Matteotti
5. Arnold Nuri
7. Giuseppe Fratacci
8. Nicola Prighel
9. Simone Furlan
10. Andrea Scalet
11. Nicola Furlan
12. Ani Kadiu
13. Mattia Baldessarini
14. Alessio Wegher
23. Martin Gianordoli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,953 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video