Rebus dei primati: chi la spunterà?
Undicesima giornata per il girone A con le prime quattro della classe allo scontro diretto con due incontri davvero interessanti, i capoclassifica sono chiamati alla sfida contro l'United C8, questa partita è la classica sfida dai molteplici risvolti, infatti le due squadre conivolte anche in Coppa Provincia cercano il punto che darebbe una ulteriore mossa al campionato. Palla rovente quindi in quel di Rovereto, e non sarà da meno certamente il match a Ronzo Chienis con i padroni di casa del Val di Gresta in scena contro l'altra squadra che osserva tutti dall'alto, l'Altipiani Calcio.
Complice il riposo della quinta in classifica, il Lagarina fresco di ticket per la semifinale di Coppa osserva la diretta concorrente, la Ledrense sfidare nell'anticipo il San Rocco sempre alla ricerca del cambio di marcia. Altra squadra che procede a marce alterne, l'Aquila Rovereto cerca la stoccata al palazzetto di Rovereto contro l'Athletic Avio mentre il Team Roncone si gioca le proprie carte ospitando il Calcio Bleggio. In scena anche un classico derby di Rovereto tra San Giuseppe e Lizzana. Chiude il girone il match di Carisolo tra i padroni di casa e la Sacra Famiglia.
Il duo al comando del girone B, il Valsugana e il Levico si giocheranno il mantenimento del primato lontano dalle proprie mura con i primi in scena a Sant'Orsola contro la Bersntol mentre i secondi avranno il loro incontro a Cembra. Sulla carta potrebbe sembrare un turno relativamente alla portata delle due capofila ma come spesso si vede nella nostra serie D le partite dal risultato scontato non esistono e quindi dovranno sudarsela per bene cercando i tre punti per il proseguo del loro splendido campionato. Al gradino basso del podio Bellesini e Cus Trento se la dovranno vedere per capire quale delle due si meriterà l'allungo sull'altra e metterà a fuoco l'obiettivo primo posto. Da notare anche la sfida tra due "nobili" provinciali, Dx Generation e Futsal Pinè entrambe alla ricerca di punti e di conferme. Alla «Navarini» di Ravina saranno protagoniste due squadre dagli umori opposti, infatti la squadra di casa, il Calisio di Paolazzi, nonostante il passo falso di sette giorni fa, è in una condizione importante mentre altro discorso è da fare per il Telve, in crisi di risultati date le cinque sconfitte consecutive, la partita fungerà da viatico per le due formazioni, una per il cammino playoff, l'altra per l'uscita dal periodo negativo. il Borgo invece se la dovrà vedere con il Primiero in quota mentre il Tesino chiude il girone contro l'Oltrefersina.
Girone C in piena sfida al vertice con la prima della classe, il Trilacum, chiamata alla conferma contro la Ravinense, partita da giocare e da vincere con un pensiero rivolto a Besenello in cui si giocherà il big-match tra Aldeno e Solteri per una partita in cui si potranno notare le ambizioni di alta classifica della squadra di casa mentre per Vesco e compagni, dopo la prima sconfitta dell'ultimo turno in campionato cercano l'immediata ripresa per non lasciare altro campo alla capoclassifica. Allo scontro diretto osserva attenzione anche il Toros Locos che dopo due sconfitte di fila in campionato non deve sbagliare il colpo a Fai contro l'Altipiani ultimo in classifica, posto condiviso con il Piedicastello in scena al «PalaVela» contro la Virtus. Tornando ai piani altri il Cles fa pochi calcoli, deve strappare i tre punti alla Legion of Doom per continuare il campionato sfavillante che li vede appostati in terza posizione. Vicini di casa a confronto in quel di Sopramonte tra Centro Life e Fraveggio con i secondi felici e contenti per la vittoria e la relativa storica qualificazione per la semifinale di Coppa Provincia. Si chiude con un altro derby, quello tra Terza Sponda e TNT Monte Peller entrambe a morale alto, data la vittoria del turno scorso.