calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Non basta un ottimo 1° tempo: il derby va al Bubi

Da un lato il rammarico per un ottimo primo tempo che non ha però portato i meritati e sperati frutti in termini di punteggio, dall'altro la consapevolezza di aver ritrovato quella cattiveria agonistica e quello smalto che avevano caratterizzato la prima parte di campionato e che, soprattutto nell'ultima trasferta a Vicenza, sembravano essersi smarriti.
Il derby, il primo della storia del Rotal Five in serie B, va al quotato Bubi Merano, che non ha però avuto vita facile contro i gialloneri di mister Luca Ghezzer.

Andrea Scalet esce palla al piede mentre capitan Fratacci contrasta Mustafov (foto M. Bettega)
Andrea Scalet esce palla al piede mentre capitan Fratacci contrasta Mustafov (foto M. Bettega)

LA CRONACA - I rotaliani partono forte, creano 4-5 nitidissime palle gol nei primi 20', si vedono negare un rigore e, a 4 secondi dall'intervallo, devono capitolare, per lo 0-1 di metà partita.
Costa, assieme al portiere Vanin, è l'uomo in più del Bubi e al 3' colpisce il palo. Risponde il Rotal Five con Matteotti, che si vede togliere la palla dal “sette” dal portiere meranese. Ci prova ancora Matteotti sugli sviluppi di una punizione, ma Vanin dice “no”, per poi ripetersi due volte su Scalet, prima volando in tuffo poi salvando in spaccata. L'estremo difensore giallorosso respinge di piede anche la punizione di Wegher, mentre dall'altra è Gianordoli a salvare due volte in uscita e poi volando sul tiro di Rejhan Mustafov.
Wegher viene steso in area da Costa, ma viene ammonito per simulazione, per poi chiamare ancora una volta al miracolo Vanin. A 4” dal termine del primo tempo arriva la doccia fredda: il diagonale di Costa viene respinto da Gianordoli, la palla torna tra i piedi del brasiliano, che serve a Manzoni la palla dell'1-0.

Il brasiliano Luan Costa, migliore in campo, e il centrale del Rotal Five Michele Tarter (foto M. Bettega)
Il brasiliano Luan Costa, migliore in campo, e il centrale del Rotal Five Michele Tarter (foto M. Bettega)

Nella ripresa il Rotal Five prova a spingere, ma al 5' Manzoni fa 2-0 liberandosi della marcatura di Matteotti e freddando Gianordoli con un tiro sul primo palo, con Mair che all'8' fa 3-0 concretizzando una ripartenza. I locali provano la carta del portiere di movimento e Vanin è provvidenziale in almeno altre tre occasioni. Al 17' Mustafov cala il poker con un tiro da campo a campo, prima della rete del definitivo 4-1 siglata da Wegher su assist di Fratacci.

Bomber Alessio Wegher al 14° gol stagionale, qui contrastato da Oscar Santaliestra
Bomber Alessio Wegher al 14° gol stagionale, qui contrastato da Oscar Santaliestra

Sabato prossimo il Rotal Five è atteso dalla trasferta sul campo della Fenice Veneziamestre, con l'obiettivo di tornare a muovere la classifica.

ROTAL FIVE 1
BUBI MERANO 4

ROTAL FIVE: Gianordoli, Stech, Matteotti, Nuri, Tarter, Fratacci, N. Prighel, Bazzanella, Scalet, Furlan, Kadiu, Wegher. Allenatore: Ghezzer.
BUBI MERANO: L. Vanin, Guerra, Santaliestra, Mair, Manzoni, E. Mustafov, Beregula, Costa, R. Mustafov, S. Trunzo, Mancin, Romanato. Allenatore: Introvigne (Allegri squalificato).
ARBITRI: Uricchio di Collegno e Scarafia di Casale Monferrato (crono Saggese di Rovereto).
RETI: 19'56”pt e 5'04”st Manzoni (B), 8'09”st Mair (B), 16'42”st R. Mustafov (B), 16'29”st Wegher (RF).
NOTE: spettatori 400 circa. Ammonito Wegher (RF).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,518 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video