Trilacum al test derby, Tridentina alla carica?
Sfida al vertice nel girone a tra Altipiani e Tridentina mentre nel B la corsa al primato passa per due sfide casalinghe; il girone C evidenzia il derby della Valle dei Laghi mentre il Cles raggiunge momentaneamente il vertice grazie all’anticipo vincente, prove esterne per Aldeno e Toros Locos.
Il girone A apre con l'Altipiani Calcio chiamato alla prova del nove contro la capolista Tridentina, i primi con una vittoria ricomporrebbero il distacco perso qualche settimana fa mentre gli ospiti, sospinti da un felice stato di forma, con un successo metterebbero un vero e proprio sigillo sul campionato con un occhio di riguardo all'United C8 in scena sul proprio campo contro il San Giuseppe. Osserva interessato anche il Val di Gresta alle prese con la difficile trasferta ad Avio, contro l'Athletic. La giornata di oggi è stata anticipata dall'incontro tra Calcio Bleggio e Ledrense, con la vittoria ad appannaggio dei padroni di casa, che si appostano momentaneamente al quinto posto. Altro incontro davvero interessante per i valori in campo è quello tra San Rocco e Carisolo con le due compagini chiamate alla vittoria per innalzare una posizione di classifica non certo desiderata. Chiude il girone il derby di Rovereto tra Sacra Famiglia e Aquila Rovereto.
Girone B con una nuova capolista, il Valsugana di Presa, chiamato a confermare il primato contro un avversario abituato a fare buoni risultati contro le grandi, il Cembra. Lontano due sole lunghezze troviamo il Levico giocare in casa il proprio match ospitando l'Oltrefersina, navigante nelle zone medio basse di classifica ma sempre ad alto tasso di pericolosità. Partita casalinga anche per la terza forza del girone, il Cus Trento, che si gioca la partita contro la Bernstol, mentre alla «Navarini» di Ravina va in scena una partita dal sapore di playoff tra Calisio e Dx Generation, con la vittoria dei primi, la zona sarebbe certificata, mentre per la seconda i tre punti sono praticamente un'ultima spiaggia. Altro scontro diretto apertissimo ad ogni risultato è il derby del palazzetto di Borgo tra le due squadre del paese, il Borgo e il Bellesini. Cerca punti per il rilancio il Piné, rinato nello scorso novembre, contro il Primiero mentre fa calare il sipario sul girone B la sfida tra Telve e Tesino Lamon.
I fari del girone C sono invece puntati sul palazzetto di Vezzano, con la scena aperta per il primo derby della Valle dei Laghi tra il Fraveggio e l'imbattuto Trilacum, squadra che per ora ha messo il suo nome sul raggruppamento e di certo non vorrà perdere campo a favore degli agguerritissimi avversari, come il super Cles ancora vincente nella trasferta del Navarini di Ravina nell'anticipo del campionato. Interessanti all'andamento della capolista anche l'Aldeno di Beozzo, presi nella lunga trasferta di Cavareno contro la TNT Monte Peller. Le ultime vittime degli aldeneri, i Solteri di Scali, cercano invece l'inversione di rotta nel derby cittadino contro il Piedicastello, ampiamente rimaneggiato dal Giudice Sportivo. Sempre la «Navarini» di Ravina è protagonista del girone con la Legion of Doom che si vede di fronte il Toros Locos pronto alla carica per guadagnare i tre punti. Proseguendo per la strada che porta in Bondone troviamo un altro derby, cittadino questa volta, tra due squadre del capoluogo, la Virtus e il Centro Life mentre chiudiamo con il match del rilanciato Terza Sponda contro il fanalino di coda Altopiano Paganella.