A Mestre con l'obiettivo di tornare a muovere la classifica
Non sarà impresa facile - come non lo è mai stato nei match che hanno portato punti finora - ma il Rotal Five domani farà rotta su Mestre (ospite della Fenice) con l'obiettivo di tornare a muovere la classifica e di ripetere la buona prestazione offerta nel derby contro il Bubi Merano di sabato scorso. Nel derby, particolarmente nel primo tempo, si è rivista la cattiveria agonistica e la “verve” che aveva caratterizzato l'ottimo avvio di stagione della squadra rotaliana, che ora va in cerca di punti per cercare di mantenersi a distanza di sicurezza dalle zone calde della classifica.
Per centrare l'obiettivo, mister Ghezzer ha chiesto ai suoi di mettere in campo il 100%, pur dovendo rinunciare ad alcune pedine importanti. Anche domani non sarà della partita il centrale Federico Marisa, che ha ripreso ad allenarsi insieme ai compagni ma non ha ancora recuperato appieno dalle noie fisiche che lo hanno tenuto lontano dal campo nell'ultimo mese. Non prenderà parte alla trasferta nemmeno il laterale Nicola Furlan, anch'egli infortunato.
Torna a disposizione, invece, il laterale Mattia Baldessarini che, eccezion fatta per Furlan, andrà ad aggiungersi ai protagonisti del derby della scorsa settimana. Ghezzer schiererà tra i pali uno tra Martin Gianordoli e Ani Kadiu, a cui si aggiungono i centrali Marco Matteotti, Michele Tarter e Daniele Stech (spesso impiegato anche come laterale), quindi i laterali Giuseppe Fratacci, Nicola Prighel, Andrea Scalet e Mattia Baldessarini e i pivot Alessio Wegher e Arnold Nuri, con il promettente classe 1999 Manuel Bazzanella a completare il roster di giornata.
L'avversario è di quelli da non sottovalutare, capace nelle precedenti partite di fermare sul pareggio niente meno che la capolista Castello e la seconda della classe Faventia, a conferma della bontà della formazione mestrina: una squadra giovane ma che può contare su un gioco vivace e collaudato e su elementi del calibro di Alvise Tenderini, laterale che nelle prime nove giornate ha messo a segno ben 13 gol.
Fischio d'inizio alle 16 al PalaFranchetti di Mestre. Arbitrano l'incontro Turini di Pontedera e Gasparri di Pisa, con Laggia di Mestre al crono.
I convocati da mister Ghezzer per la trasferta di Mestre:
2. Daniele Stech
3. Marco Matteotti
5. Arnold Nuri
6. Michele Tarter
7. Giuseppe Fratacci
8. Nicola Prighel
9. Manuel Bazzanella
10. Andrea Scalet
12. Ani Kadiu
13. Mattia Baldessarini
14. Alessio Wegher
23. Martin Gianordoli