calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Beffa a 10" dalla fine: battuti 5-4 dalla Fenice

Mancano 10” dal termine, corner in favore della Fenice: lo schema è ben orchestrato e la palla finisce sui piedi di Tenderini che sigla il 5 a 4 finale. Il Rotal Five deve così tornare da Mestre con un altro zero nella casella dei punti conquistati, autore di un buon primo tempo (chiuso sul 2 a 1 a proprio favore) e poi capace di rimontare il pesante break subìto in apertura di ripresa, portandosi dal 4-2 per i veneti al 4-4. Poi la rete di Tenderini, che costa ai rotaliani la quarta sconfitta consecutiva.
La partita è giocata ad alto ritmo, con Callegarin che spara a lato e Fratacci che sfiora l'impatto con il pallone in scivolata su una punizione di Wegher. È il preludio al vantaggio del Rotal Five, che arriva al 2'36”: Fratacci recupera palla e serve Scalet, bravo a trovare il varco giusto e a superare Bartolo con un diagonale potente e angolato.
Poi Kadiu salva su Tenderini e Wegher, al 3'27”, trova il raddoppio, mettendosi in proprio e sfondando di forza. Le occasioni fioccano e c'è anche l'esordio in serie B del classe 1999 Manuel Bazzanella, che ha un ottimo impatto sul match e chiama Bartolo all'intervento di piede. Fratacci manca di poco il bersaglio e al 9'54” i locali accorciano le distanze, con Bassich che pesca Callegarin sul secondo palo, lesto nel girare il pallone in rete di tacco.
Il Rotal Five ha tre occasioni nitidissime in ripartenza: Scalet serve Wegher, che trova la respinta di Bartolo, mentre Matteotti (sbilanciato) calcia di poco alto. Al 17' Nuri si presenta da solo davanti al portiere ospite e spara out, mentre all'ultimo minuto Kadiu salva di piede su Bassich.
L'inizio di ripresa è da dimenticare per il Rotal Five, che in pochi secondi passa in svantaggio: il rinvio di piede di Bartolo coglie di sorpresa Kadiu in uscita, disturbato da un avversario. Passano solo venti secondi e Ortolan fa tutto da soloe calcia sotto la traversa per il 3-2. Al 4'26” pasticcio difensivo dei rotaliani, con Callegarin che fa 4-2. Il match sembra segnato ma il Rotal Five reagisce, con bomber Wegher (tripletta per lui) a segno due volte in 30 secondi, con doppio assist di Scalet. Il numero 14 giallonero prima mette a sedere Bartolo e fa 4-3, poi si fa trovare sul secondo palo e sigla il 4-4 con un delizioso tocco sotto.
Il Rotal Five ha anche una doppia occasione per fare sua l'intera posta in palio, ma nella stessa azione Wegher e Stech, a tu per tu con Bartolo, calciano addosso al portiere avversario. Poi, allo scadere, il gol di Tenderini, che lascia ai rotaliani solamente tanto amaro in bocca, seppur la Fenice abbia ben impressionato e offerto una prestazione di ottimo spessore.

Bomber Alessio Wegher, autore di una tripletta che purtroppo non è bastata
Bomber Alessio Wegher, autore di una tripletta che purtroppo non è bastata

FENICE 5
ROTAL FIVE 4

FENICE VENEZIAMESTRE: Bartolo, Ed. Botosso, Bassich, Meo, Callegarin, Mazzon, Brunetti, Ortolan, Cavaglià, Tenderini, En. Botosso, Molin. Allenatore: Pagana.
ROTAL FIVE: Gianordoli, Stech, Matteotti, Marisa, Nuri, Fratacci, N. Prighel, Bazzanella, Scalet, Kadiu, Baldessarini, Wegher. Allenatore: Ghezzer.
ARBITRI: Turini di Pontedera e Gasparri di Pisa (cronometrista Laggia di Mestre).
RETI: 2'36”pt Scalet (RF), 3'27” Wegher (RF), 9'54”pt Callegarin (F), 0'49”st Bartolo (F), 1'11”st Ortolan (F), 4'26”st Callegarin (F), 10'41”st Wegher (RF), 11'10” Wegher (RF), 19'49”st Tenderini.
NOTE: ammoniti Mazzon e Callegarin (F), Nuri e Scalet (RF). Spettatori 200 circa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video