calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Esami tosti per le leader dei gironi

Insidia Lagarina per lo United C8 con la Tridentina alla prova Athletic Avio; nel girone B tutto il podio in trasferta: Valsugana contro l'Olterfersina, Levico contro Tesino e Cus Trenti contro Cembra. Infine l'incertissimo girone C dove sotto i riflettori vanno Cles-Fraveggio, Aldeno-Terza Sponda e Trilacum-Virtus Trento.
Il girone A apre le danze della giornata con il Lagarina che cerca di ricucire lo strappo con le prime grazie ad uno scontro diretto, da giocarsi in casa a Pomarolo, contro l'United C8 in ottima forma e quindi volenteroso di dare un colpo alle speranza lagarine e nello stesso tempo cercando di agganciare la capolista Tridentina, in scena nel palazzetto di casa contro un arrembante Athletic Avio sull'onda dell'entusiasmo data la convincente vittoria della scorsa settimana. Chi vuole invece dimenticare l'ultima partita è il Val di Gresta, che si gioca il proprio turno contro il fanalino di coda Sacra Famiglia. Il «Baratieri» sarà anche giudice di un'altra grande del girone, l'Altipiani Calcio, chiamato alla sfida esterna contro il San Giuseppe. Restando in tema di «Santi» il San Rocco di Mrkalj se la vedrà in un derby mai scontato, contro l'Aquila Rovereto. Tornando in zona play off troviamo il Calcio Bleggio affrontare la trasferta in quel di Carisolo. Il programma di giornata è come di consueto anticipato dall'incontro casalingo della Ledrense, nell'occasione contro il Team Roncone.
Il Valsugana, leader del girone B è chiamato alla sfida sul difficile campo dell'Oltrefersina mentre il Levico dovrà vederla proprio sul campo di casa della capoclassifica, si vedrà di fronte però i “cugini” dei gialloverdi, il Tesino, in un momento di gran spolvero, infatti la squadra tesina, dopo un inizio stentato, ha trovato un'ottima quadratura, ne sono prova i quattro risultati uliti consecutivi. Chiude il podio il Cus Trento, chiamato anch'esso alla sfida esterna, sul campo del Cembra, spuntato dalla squalifica di Sulejmani. La Dx Generation cerca conferme nel palazzetto di Levico contro un Telve in crisi, ma desideroso di ritrovare la via della vittoria, smarrita dalla seconda giornata. Alle pendici del podio troviamo anche il Calisio, alle prese della lunga trasferta in quel di Primiero, nella tana del bomber Marsicano. Anche il Bellesini cerca il ritorno alla vittoria, in casa contro un Pinè, che nell'ultimo mese sta facendo valere la propria esperienza e la propria forza in questo girone che si chiude con la sfida di Sant'Orsola tra Bersntol e Borgo.
Complice la sconfitta del Trilacum, nel girone C regna un totale seppur precario equilibrio, infatti la stessa squadra di Cimadom, il Cles, i Solteri, l'Aldeno e i Toros Locos rimangono ristrette in un solo punto. Il menù di questo turno ci riserva comunque partite molto interessanti come quella dove il Cles, ormai non più una sorpresa ma una certezza del raggruppamento, s'appresta a sfidare in quel di Mezzolombardo il Fraveggio: per Ricci e compagni quindi per la seconda settimana consecutiva si vedrà di fronte la prima della classe. L'altra leader, il Trilacum va in scena fra le mura amiche di Terlago contro la Virtus Trento. Dalle prime alle inseguitrici il passo è davvero breve ed emerge la partita casalinga tra l'Aldeno e Terza Sponda, sfida ancora più accesa dal fatto che le due compagini vantano uno ottimo andamento e quindi la ricerca della vittoria avrà anche il fine del proseguo della striscia positiva. Dall' Aldeno passiamo ai nonesi dei Toros Locos, chiamati alla partita casalinga contro la Ravinense e, in ordine temporale, il gruppo di testa chiuderanno i Solteri, protagonisti del posticipo di martedì a Sopramonte contro il Centro Life. A Fai della Paganella troviamo invece l'Altopiano ospitare la Legion of Doom e in chiusura segnaliamo la partita del «PalaVela» tra Piedicastello e Tnt Monte Peller.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video