calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Rotal Five: il 2015 si chiude in goleada

Nove gol e tre punti d'oro per il Rotal Five, che chiude il 2015 con una vittoria piegando 9-3 il Forlì e compie un importante passo verso l'obiettivo salvezza, complice la sconfitta dell'ultima della classe Adriatica, ora stacata di 11 punti.
La squadra di mister Ghezzer può tornare a sorridere dopo quattro giornate all'insegna del digiuno e astinenza e lo fa grazie a una prestazione maiuscola. I padroni di casa vanno sotto dopo appena 52”, con Pasolini che sorprende Gianordoli (da 8 pieno i restanti 39 minuti della sua partita) con un tiro dai 10 metri. La reazione del Rotal Five è però veemente e passa dai piedi del classe 1995 Nicola Prighel, assoluto protagonista del match con un poker di reti. I gialloneri di casa pareggiano al 1'58” proprio con Prighel, su assist di capitan Fratacci, con lo stesso Prighel che al 2'21” sigla il sorpasso, raccogliendo il bel cambio di campo di Marisa e girando in rete il pallone dopo una splendida combinazione con Wegher, ieri in versione assist-man.
Al 9' Fratacci viene fermato dal palo, mentre Gianordoli dice “no” a Lesce per ben tre volte. Il Rotal Five è in partita e al 15'22” Stech è bravo a rubare palla e a confezionare un assist al bacio per Baldessarini, che a porta vuota non sbaglia e fa 3-1. Prima dell'intervallo c'è spazio anche per il poker e a siglarlo è Fratacci: Wegher lancia in corsa sulla sinistra il proprio capitano, che da posizione defilata trova l'angolo impossibile.
In apertura di ripresa Gianordoli blinda la porta e al 23' Prighel colpisce la traversa su assist del “solito” Wegher, per poi realizzare il calcio di rigore concesso al 3'51” per atterramento in area del numero 14 gallonero. Ouattara mette a sedere Gianoroli e al 4'41” serve a Leoni la palla del 5-2 ma, dopo un tiro a fil di palo di Fratacci, sale in cattedra Stech, che al 26'12” va via in velocità e offre a Baldessarini il pallone del nuovo +4. Al 26'21” Cangini Greggi supera Gianordoli con un tiro sotto la traversa, ma due minuti dopo Stech scambia con Wegher e da posizione defilata fa 7-3. Il Forlì gioca la carta del portiere di movimento, il Rotal Five si difende con ordine, Gianordoli abbassa la serranda e Prighel cala il poker personale con un gol da campo a campo. Al 37'46” Fratacci regala a Nuri la palla del 9-3 e nel finale il Forlì si becca un doppio rosso. Poi la festa giallonera.

Il laterale clase 1995, atore di un poker di reti nel match vittorioso contro Forlì
Il laterale clase 1995, atore di un poker di reti nel match vittorioso contro Forlì

ROTAL FIVE 9
FORLÌ C5 3

ROTAL FIVE: Gianordoli, Stech, Matteotti, Marisa, Nuri, Fratacci, N. Prighel, Bazzanella, Scalet, Baldessarini, Wegher, Kadiu. Allenatore: Ghezzer.
FORLÌ C5: Bianchi, Cirillo, Gardelli, Mozzoni, Pasolini, Leoni, Cangini Greggi, Bonandi, Ouattara, Lesce, Aldini, Valpiani. Allenatore: Castellani.
ARBITRI: De Matteis di Chioggia e Bullo di Mestre (crono Nejjari di Rovereto).
RETI: 0'52”pt Pasolini (F), 1'58”pt e 2'21” Prighel (RF), 15'22”pt Baldessarini (RF), 19'16”pt Fratacci (RF), 3'51”st rig. Prighel (RF), 4'41”st Leoni (F), 6'12”st Baldessarini (RF), 6'21”st Cangini Greggi (F), 8'45”st Stech (RF), 13'33”st Prighel (RF), 17'46”st Nuri (RF).
NOTE: espulsi Bianchi per doppia ammonizione al 14'54”st e Aldini (F) al 18'57”st. Ammoniti Wegher, Prighel e Matteotti (RF).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,016 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video