Al Palafornai arriva la capolista Castello
Dopo la pausa per le festività natalizie, questo pomeriggio riprende il campionato di serie B, che vedrà il Rotal Five ospitare al Palafornai di Mezzocorona la capolista Castello C5, con fischio d'inizio alle 16.
Il 2015 è andato in archivio con grande soddisfazione per la squadra di mister Luca Ghezzer che, dopo aver brindato alla promozione nella terza serie nazionale nell'aprile scorso, ha ben impressionato al debutto in cadetteria, chiudendo il girone d'andata con 13 punti.
Gli ultimi 3 sono arrivati nell'ultimo match prima della pausa contro Forlì, superato 9 a 3 grazie a una prestazione di squadra di ottimo livello. Servirà una prova di altrettanto spessore per provare a contrastare la capolista bolognese, che comanda la classifica con una sola sconfitta al passivo, maturata proprio in chiusura di 2015.
Per la partita odierna, mister Ghezzer dovrà rinunciare allo squalificato Andrea Scalet, al laterale Nicola Furlan (alle prese con una fastidiosa tendinite) e al portiere Stefano Micheletti, che in settimana ha accusato il riacutizzarsi di un dolore al ginocchio.
I bolognesi, invece, accusano la sola defezione dello squalificato Cavina (laterale a segno 6 volte nella prima metà del torneo) e potranno schierare anche l'ultimo arrivato Josè Miglioranza, prelevato dal Futsal Bologna, altra formazione di serie B. Tra i giocatori di maggiore talento della squadra avversaria, spiccano senza ombra di dubbio il pivot Drago, capocannoniere del torneo con 25 reti all'attivo, il centrale difensivo Salles e il laterale Straface.
All'andata finì 6-3 per i bolognesi, che riuscirono a rimontare il passivo di 0-2 maturato nei primi minuti del match per effetto dei gol di Fratacci e Prighel, in quello che fu il match dello storico debutto del Rotal Five in serie B.
Arbitreranno l'incontro Paolo Battista di Treviglio e Maurizio Francesco Franco di Como, con Cirillo di Rovereto cronometrista.
Di seguito i convocati da mister Ghezzer per la sfida odierna:
1. Martin Gianordoli
2. Daniele Stech
3. Marco Matteotti
4. Federico Marisa
5. Arnold Nuri
6. Michele Tarter
7. Giuseppe Fratacci
8. Nicola Prighel
9. Manuel Bazzanella
12. Ani Kadiu
13. Mattia Baldessarini
14. Alessio Wegher