Rotal Five nella “tana” dei Diavoli
È una trasferta particolarmente ostica e impegnativa quella che, domani pomeriggio, attende il Rotal Five di mister Luca Ghezzer. I gialloneri di Mezzolombardo scenderanno infatti nella padovana Trebaseleghe per affrontare una delle formazioni più quotate del torneo che, dopo la sconfitta patita sabato scorso sul campo del Bubi, ha ben figurato in Coppa mercoledì contro la capolista Castello (padovani sconfitti 2-1) e, soprattutto, ha potuto recuperare tutti i propri effettivi, in particolar modo alcuni squalificati che non avevano potuto partecipare alla trasferta altoatesina.
Il Rotal Five non potrà disporre nemmeno domani del laterale Nicola Furlan, sulla via della guarigione ma non ancora pienamente recuperato, mentre proprio nell'allenamento di ieri sera si è fermato nuovamente il centrale Michele Tarter, vittima di un guaio muscolare. Non ci sarà nemmeno il lungodegente portiere Stefano Micheletti che, proprio quando sembrava vicino al rientro, ha accusato un nuovo problema alla schiena: a lui vanno i migliori auguri di una pronta guarigione da parte di compagni di squadra e società.
A difendere i pali della porta del Rotal Five, pertanto, sarà uno tra Kadiu e Gianordoli, quest'ultimo vittima di una distorsione alla caviglia nell'allenamento di mercoledì. Assieme a loro ci saranno i centrali Matteotti e Marisa, quindi Fratacci, Prighel, Stech, Bazzanella, Nuri, Baldessarini e Scalet (quest'ultimo al rientro dopo una squalifica di due giornata comminatagli per aver partecipato a un torneo estivo due anni fa), con il bomber Alessio Wegher (18 reti finora in campionato) a completare i dodici convocati da mister Ghezzer.
Guardando alla squadra avversaria, che può vantare alcune individualità di assoluto spessore, spiccano il pivot brasiliano Alves Barbosa (13 reti finora) e il laterale Alberto Toso (12 volte a segno), senza dimenticare l'altro laterale Davide Cocchetto e l'altro pivot Lucas Mikoski, giusto per citarne alcuni.
All'andata finì 4 a 1 per il Rotal Five, che brindò alla prima storica vittoria in serie B. Ma domani sarà un'altra storia e per far ritorno in Piana Rotaliana con un risultato positivo servirà una nuova impresa.
Appuntamento alle 16 al Palasport di Trebaseleghe (Padova). Arbitreranno l'incontro i signori Daniel Biondo di Varese e Simone Spadola di Lovere. Cronometrista Alessandro Soligo di Castelfranco Veneto.
I convocati da mister Luca Ghezzer:
1. Martin Gianordoli
2. Daniele Stech
3. Marco Matteotti
4. Federico Marisa
5. Arnold Nuri
7. Giuseppe Fratacci
8. Nicola Prighel
9. Manuel Bazzanella
10. Andrea Scalet
12. Ani Kadiu
13. Mattia Baldessarini
14. Alessio Wegher