calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Con l'Adriatica in palio importanti punti salvezza

Archiviata la pesante sconfitta patita sul campo dei Diavoli Trebaseleghe sabato scorso, il Rotal Five Mezzolombardo è chiamato a invertire subito la rotta in vista della importante e delicata sfida di domani pomeriggio (ore 16 a Mezzocorona) contro l'Adriatica Monfalcone, che metterà in palio punti pesanti per la corsa salvezza. I friulani, battuti 5-4 all'andata al termine di un'autentica battaglia sportiva, saliranno in Piana Rotaliana per provare a rinvigorire le proprie speranze di permanenza in categoria, con i padroni di casa chiamati a propria volta a vincere per compiere un primo passo deciso verso la riconferma in cadetteria.
Per la sfida di domani, mister Ghezzer dovrà rinunciare al lungodegente portiere Micheletti (ancora bloccato da un problema alla schiena), a cui si aggiungono i due centrali difensivi Michele Tarter (stiramento) e Federico Marisa, quest'ultimo alle prese con alcune fastidiose contratture e impossibilitato ad allenarsi in settimana. Recuperato, invece, il laterale Nicola Furlan, con capitan Fratacci che, negli ultimi giorni, ha dovuto fare i conti con l'influenza ma sarà della partita.
Confermato il resto del roster, con uno tra Gianordoli e Kadiu a difesa della porta rotaliana e Matteotti e Stech nel ruolo di centrali. Scenderanno in campo anche Fratacci, Scalet, Furlan, Prighel, il classe '99 Bazzanella, Nuri, Baldessarini e il cannoniere della squadra Alessio Wegher (18 reti all'attivo per lui), quest'ultimo atteso dall'interessante duello a distanza con il forte sloveno Stendler, uno degli elementi di maggiore interesse della squadra friulana e autore di 13 gol in campionato.
L'Adriatica – guidata dall'allenatore Alessio Marega - schiererà tra i pali Patti, impiegato anche nel match d'andata, quindi Zentilin, Parrino, Zanuttini, Cedermas, Bearzi, il già citato Stendler, l'italo-brasiliano Viapana, Renteria, Vasca, il serbo Sandi Besic (secondo cannoniere del team friulano con 9 reti) e Verzegnassi. Non ci sarà l'altro forte sloveno Melink, recentemente vittima di un incidente stradale che gli ha procurato la frattura del bacino.
Il fischio d'inizio verrà dato alle 16 al PalaFornai di Mezzocorona. Dirigeranno l'incontro Stefano Billo di Vicenza e Cristofer Zorzetto di San Donà di Piave, con Alessandro Malfer di Rovereto al crono.

I convocati da mister Luca Ghezzer:

1. Martin Gianordoli
2. Daniele Stech
3. Marco Matteotti
5. Arnold Nuri
7. Giuseppe Fratacci
8. Nicola Prighel
9. Manuel Bazzanella
10. Andrea Scalet
11. Nicola Furlan
12. Ani Kadiu
13. Mattia Baldessarini
14. Alessio Wegher

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,047 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video