Rotal Five incerottato ma con grinta per la trasferta in laguna
Archiviata con soddisfazione l'importantissima vittoria sull'Adriatica Monfalcone, il Rotal Five Mezzolombardo si appresta ad affrontare la seconda trasferta in laguna della stagione, ospite del Città di Mestre. Il netto successo interno di sette giorni fa ha permesso alla squadra di mister Luca Ghezzer di compiere un passo deciso verso la salvezza, obiettivo dichiarato di inizio stagione, e ora i rotaliani proveranno a prendersi qualche altra soddisfazione e a migliorare l'attuale score in classifica.
Le note poco liete per il Rotal Five arrivano dall'infermeria, che parla di quattro assenze per la partita di domani. Il portiere Stefano Micheletti è stato costretto a interrompere anzitempo la propria stagione, con l'in bocca al lupo tipico del caso da parte di compagni di squadra e società, mentre i problemi alla schiena di Federico Marisa si sono rivelati più seri del previsto e hanno costretto il centrale difensivo giallonero a un nuovo stop. Ancora ai box anche l'altro centrale Michele Tarter, così come Daniele Stech, che ha accusato un infortunio muscolare nel corso del riscaldamento prima del match contro l'Adriatica.
Per la partita di domani, mister Ghezzer ha pertanto convocato i due portieri Gianordoli e Kadiu, Matteotti, Nuri, Fratacci, Prighel, Bazzanella, Scalet, Furlan, Baldessarini e Wegher. Completa il roster l'under Manuel Contreras, alla prima convocazione in serie B.
All'andata il Rotal Five Mezzolombardo fu superato 4-1 dalla formazione mestrina, che passò in svantaggio ma riuscì poi a ribaltare il risultato, operando l'accelerazione decisiva nei minuti finali del match. Per la sfida di domani, la squadra locale dovrà rinunciare al pivot Saviolo, finora autore di 6 reti e out per squalifica. Il top scorer dei veneti è il laterale Matteo Zanatta (10 reti per lui), seguito in scia dal centrale Luca Scandagliato (7 reti).
All'andata, a Mezzocorona, finì 4-1 per i mestrini che, dopo essere andati in svantaggio, riuscirono a fare loro l'intera posta nel finale. Per i locali assente per squalifica il pivot Saviolo, autore finora di 6 reti, mentre Peron e Biancato rientrano dalla squalifica.
Il fischio verrà dato alle 16 al PalaFranchetti di Corso del Popolo a Mestre: arbitreranno l'incontro i signori Fabio Stelluti di Ancona e Paolo Di Luigi di Teramo, con Davide Marchetti di Chiavari cronometrista.