Chi sbaglia paga: occasione sprecata a Mestre
Chi sbaglia paga. L'espulsione di Gianordoli a fine primo tempo, per un presunto fallo da ultimo uomo che sembrava non essere sanzionabile con il “rosso”, non può rappresentare un alibi per il Rotal Five, che è riuscito a difendersi con ordine in inferiorità numerica ma è uscito sconfitto dal campo del Città di Mestre dopo non aver concretizzato la superiorità territoriale nella prima metà di secondo tempo sul punteggio di 1-1. Più cinico il Mestre, che ha capitalizzato al meglio le occasioni avute, tenuto in partita da un Villano in formato “monstre”.
LA CRONACA - Meglio i padroni di casa in avvio, con Zanatta che prima spara out da buona posizione e poi viene fermato da Gianordoli. Il Rotal Five reagisce e all'8' sfiora il gol con Furlan, assistito da Wegher, mentre Baldessarini e lo stesso Wegher si vedono sbarrare la serranda in faccia dal portiere veneziano. I rotaliani ci provano due volte anche con Scalet, che nella prima occasione non arriva sul pallone in scivolata e poi spara a lato con il mancino.
Wegher scambia con Furlan e manca di un soffio l'appuntamento con il gol, trovato invece dai mestrini, che al 15'59” passano in vantaggio con un tocco ravvicinato di Zanardo sugli sviluppi di un corner. Prighel impegna ancora Villano, che è provvidenziale anche su Matteotti (per due volte) e su Nuri. Poi l'espulsione per un fallo in uscita di Gianordoli, apparsa decisamente eccessiva, con il Rotal Five che si difende con ordine e ristabilisce la parità numerica dopo 22” della ripresa.
Scalet e Matteotti chiamano Villano a un doppio intervento, emulati poco dopo da Fratacci. La porta veneziana sembra stregata, ma al 22'57” Wegher imbecca Nuri sul secondo palo, con il numero 5 rotaliano che insacca mettendo il pallone sotto la traversa.
L'inerzia del match è dalla parte del Rotal Five: Scalet impegna ancora il portiere avversario, Matteotti salva sulla linea, mentre al 26' Wegher duetta con Nuri e colpisce un palo clamoroso a porta praticamente sguarnita. Ci prova anche Prighel, senza fortuna, ma al 29'40” un tiro deviato di Leggio beffa Kadiu. Al 32'47” i locali servono il tris con El Mehdi dopo un batti e ribatti in area. Il Rotal Five gioca la carta del portiere di movimento, con Wegher e Matteotti che sfiorano il gol che potrebbe riaprire la partita. Nulla di fatto. Vince il Città di Mestre.
CITTÀ DI MESTRE - ROTAL FIVE MEZZOLOMBARDO 3-1
CITTÀ DI MESTRE: Villano, Scandagliato, Biancato, Zanatta, Peron, Zanardo, Leggio, Biscaro, Genovese, El Mehdi, De Leo, Camilla. Allenatore: Campagner.
ROTAL FIVE: Gianordoli (dal 18'38”pt Kadiu), Matteotti, Nuri, Fratacci, Prighel, Bazzanella, Scalet, Furlan, Baldessarini, Wegher, Contreras, Kadiu. Allenatore: Ghezzer.
ARBITRI: Stelluti di Ancona e Di Luigi di Teramo (crono Marchetti di Chiavari)
RETI: 15'59”pt Zanardo (M), 2'57”st Nuri (RF), 9'40”st Leggio (M), 12'47”st El Mehdi (M).
NOTE: espulso Gianordoli al 18'38”pt per fallo da ultimo uomo.