calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Non basta un super secondo tempo: i 3 punti vanno al Belluno

In un campionato come quello della serie B non si può regalare nulla all'avversario, men che meno un tempo intero. Nonostante questo, dopo una prima frazione di gioco sottotono, il Rotal Five era riuscito a raddrizzare una partita che, al 2' della ripresa, sembrava irrecuperabile. Persa. Dall'1-5 in favore della Canottieri Belluno si è arrivati al 5-5, un risultato acciuffato con grinta e cuore, abbinati alla necessaria qualità, con l'inerzia del match che sembrava poter regalare a Fratacci e compagni la “remuntada” da 3 punti.
Non è bastata la tripletta (la prima della carriera in serie B) di Andrea Scalet, non sono bastati i secondi 20 minuti giocati per la quasi totalità nella metà campo avversaria, complici anche alcuni interventi provvidenziali del portiere bellunese (Zampieri nel primo tempo e Del Prete nel secondo).

Una volta acciuffato il pareggio, il Rotal Five ha subìto la ripartenza che ha portato al 5-6 ospite e, con il portiere di movimento in campo, ha capitolato altre tre volte, per un 5-9 finale che, oltre a essere ingeneroso nelle proporzioni, lascia l'amaro in bocca. Onore al merito dell'avversario, cinico e concreto quanto basta, nella ferma convinzione di aver perso un'altra importante opportunità per dare tono alla classifica.

LA CRONACA - I locali passano in vantaggio con un tiro di precisione di Scalet al 1'20”, ma dopo appena 16” Reolon sorprende Kadiu e fa 1-1. Scalet impegna Zampieri, ma al 5'41” Orsi porta in vantaggio i bellunesi girando in rete una bella palla filtrante. Wegher viene fermato di piede dal portiere avversario, mentre il brasiliano Robson raccoglie un lancio lungo e supera Kadiu per l'1-3, con Orsi che poco dopo cala il poker finalizzando una ripartenza. Nel mezzo, Nuri slalomeggia tra due avversari ma poi calcia incredibilmente a lato, per poi vedersi parare di piede il tiro ravvicinato su assist dell'under Contreras, al debutto in serie B.
La ripresa si apre con una nuova marcatura bellunese di Orsi, a precedere un'intera frazione di marca Rotal Five. Al 7'08” Baldessarini trova l'angolo giusto da due passi, poi si scatena Scalet, che prima gira in rete una punizione calciata da Wegher e poi raccoglie l'assist dello stesso Wegher – con tanto di tunnel all'avversario - per il 4-5.

Il laterale Andrea Scalet, autore di una tripletta, la prima della carriera in serie B
Il laterale Andrea Scalet, autore di una tripletta, la prima della carriera in serie B

Il pareggio è nell'aria e a realizzarlo è capitan Fratacci, che a poco più di 3'19” dalla fine trova la puntata vincente. Il Rotal Five ha la partita in pugno, ma una ripartenza finalizzata da Orsi mette in ginocchio i locali, che nel finale – in campo con il quinto di movimento – capitolano altre tre volte.
Sabato prossimo turno di riposo per il campionato di serie B. E alla ripresa del campionato, il Rotal Five andrà a far visita alla capolista Faventia.

ROTAL FIVE 5
CANOTTIERI BELLUNO 9

ROTAL FIVE: Kadiu, Matteotti, Nuri, Corrà, Fratacci, Prighel, Bazzanella, Scalet, Furlan, Baldessarini, Wegher, Contreras. Allenatore: Ghezzer.
CANOTTIERI BELLUNO: Zampieri (dal 1'st Del Prete), De Battista, Zoldan, Boso, Luisetto, Reolon, Orsi, Dal Farra, Robson, Boaretto, Gidoni. Allenatore: Bortolini (squalificato).
ARBITRI: Bizzari di Reggio Emilia e Mavaro di Parma (cronometrista Cirillo di Rovereto).
RETI: 1'20”pt Scalet (RF), 1'36”pt Reolon (CB), 5'41”pt Orsi (CB), 14'47”pt Robson (CB), 16'02”pt Orsi (CB), 1'37”st Orsi (CB), 7'08”st Baldessarini (RF), 13'26”st e 14'27”st Scalet (RF), 16'41”st Fratacci (RF), 17'32”st Zoldan (CB), 17'48”st Orsi (CB), 19'29”st Reolon (CB), 19'50” t.l. Zoldan (CB).
NOTE: ammoniti Scalet (RF), Reolon, Orsi e Zoldan (CB).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,092 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video