calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Per il Rotal Five lunga trasferta sul campo della capolista

Il momento non è sicuramente dei migliori per il Rotal Five Mezzolombardo che, seppur ormai vicino alla matematica salvezza, deve fare i conti con un'infermeria particolarmente affollata e con alcune assenze di peso, su tutte quelle del forte laterale Andrea Scalet (squalificato), secondo marcatore della squadra con 12 reti nonché uno dei trascinatori della squadra di mister Luca Ghezzer.
Quest'ultimo, a fronte delle assenze, chiede una prestazione d'orgoglio e carattere ai suoi ragazzi. «Purtroppo arriviamo alla lunga trasferta sul campo della capolista in un momento difficile sia per i problemi di organico che sotto il profilo mentale – spiega il tecnico dei rotaliani – ma non vogliamo fare la vittima sacrificale. Il Faventia è una squadra che in casa non ha mai perso in campionato, con 6 vittorie e 2 pareggi e una media di quasi 6 gol a partita. I numeri non mentono mai e dicono che ci attende un match proibitivo. Confido che i miei ragazzi diano prova del loro carattere e della loro qualità».

Il mister del Rotal Five Luca Ghezzer (foto Matteo Bettega)
Il mister del Rotal Five Luca Ghezzer (foto Matteo Bettega)

Oltre ai lungodegenti Micheletti e Marisa, non saranno della partita nemmeno Michele Tarter e Daniele Stech, che in settimana hanno svolto lavoro differenziato e torneranno ad allenarsi regolarmente con la squadra dalla prossima settimana. Indisponibile anche Mattia Baldessarini, a cui si aggiunge il già citato Scalet, squalificato per aver raggiunto sabato scorso la quinta ammonizione.
Va da sé che il Rotal Five scenderà a Faenza in formazione rimaneggiata, con i portieri Gianordoli (al rientro dopo la giornata di squalifica scontata contro il Belluno) e Kadiu, il centrale Marco Matteotti, quindi capitan Fratacci, Nicola Prighel, Arnold Nuri, Nicola Furlan, il pivot Alessio Wegher e i due under Manuel Bazzanella e Manuel Contreras.
Il match verrà disputato al PalaCattani di Faenza, con fischio d'inizio alle 15. Dirigeranno l'incontro gli arbitri Mirco Rossini di Firenza e Samuele Fineschi di Siena, con Luca Staffelli di Modena cronometrista.
All'andata finì 8-8 al PalaFornai di Mezzocorona, con il Rotal Five che chiuse il primo tempo sul 3-1 e si portò sul 4-1 a inizio ripresa, per poi vedersi rimontare e sorpassare nei minuti finali, con gol del definitivo 8-8 a pochi secondi dalla fine di Matteotti.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video