calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Rimonta incompiuta: a Mezzocorona passa il Villorba

Al termine dei 40 minuti effettivi di gioco ha probabilmente vinto la squadra che, nell'economia globale del match, ha meritato i tre punti. A metà secondo tempo, però, l'inerzia del match sembrava poter permettere al Rotal Five di coronare una splendida rimonta e di tornare al successo.
Così non è stato e a Mezzocorona si è imposto il Villorba che, avanti 3-1, è stato raggiunto sul 3-3 dalla squadra di mister Luca Ghezzer, poi vicinissima al sorpasso in almeno due occasioni e infine trafitta tre volte negli ultimi 5 minuti. Rimane il rammarico per un'altra occasione sfumata, complice qualche errore di troppo in fase di impostazione, il periodo non certo fortunato sotto il profilo degli infortuni e la mancanza di un po' di cattiveria, lucidità e precisione sotto porta.
LA CRONACA - La partita è piacevole e le occasioni non mancano, da una parte e dall'altra. In apertura di match Mazzon impegna Gianordoli, mentre per il Rotal Five ci prova Scalet, emulato poco dopo da Prighel, che spara out da buona punizione. Scalet imbecca Wegher, la cui scivolata è debole e al 5'05” i rotaliani incassano la prima rete, con Gianordoli che è bravo di piede su Del Piero ma nulla può sul tap-in di Mazzon.
La reazione del Rotal Five non si fa attendere: Matteotti prima e Prighel poi impegnano Venier (uno dei migliori in campo insieme al collega Gianordoli), che salva d'istinto al 12' sul tiro ravvicinato di Scalet. Il portiere veneto conserva il vantaggio, che diventa di due reti al 13', quando il Villorba approfitta di un errore del Rotal Five in fase di impostazione per siglare il raddoppio (al 12'27” con Imamovic). I padroni di casa accorciano le distanze con una puntata vincente di Nuri al 16', ma in apertura di ripresa il Villorba sigla il 3-1 con Del Piero.
Il Rotal Five è comunque in partita e, come già accaduto due settimane fa nel match casalingo contro il Belluno, si porta sul 3-3 nel giro di due minuti: Nuri prima è bravo a concretizzare una ripartenza e poi a girare in rete lo splendido assist di Prighel. Venier salva d'istinto su Matteotti e Baldessarini, che poi spreca calciando in porta invece di servire l'indisturbato Prighel.
Gol sbagliato, gol subìto: Rexhepaj sigla il sorpasso al 16' e Mazzon nel finale arrotonda il punteggio, con i rotaliani in campo con il portiere di movimento.

Arnold Nuri, autore di tutte e tre le reti del Rotal Five
Arnold Nuri, autore di tutte e tre le reti del Rotal Five

ROTAL FIVE - VILLORBA 3-6

ROTAL FIVE: Gianordoli, Matteotti, Nuri, Contreras, Fratacci, Prighel, S. Furlan, Scalet, N. Furlan, Baldessarini, Wegher, Kadiu. Allenatore: Ghezzer.
VILLORBA: Venier, Zoccolillo, Vailati, Rexhepaj, Mazzon, Imamovic, Del Piero, Bottega, Grigolon, Spatafora, De Vivo, Bresolin. Allenatore: Terzariol.
ARBITRI: Simonazzi di Reggio Emilia e Bisceglia di Bologna (crono Agosti di Trento).
RETI: 5'05”pt Mazzon (V), 12'27”pt Imamovic (V), 15'24”pt, 6'33”st e 7'33”st Nuri (RF), 0'31”st Del Piero (V), 15'05”st Rexhepaj (V), 17'47”st e 19'18”st Mazzon (V).
NOTE: ammoniti Nuri e Scalet (RF). Spettatori 150 circa.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video