calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Un caparbio Rotal Five s'inchina nel finale al Vicenza

La prestazione di squadra, nel complesso, è stata positiva, ma il Rotal Five ha incassato una nuova sconfitta nell'ultima partita della stagione disputata al PalaFornai di Mezzocorona (il match del 26 marzo contro la Fenice Veneziamestre, penultima giornata di campionato, si terrà sul campo della palestra di Besenello). Onore al merito dell'avversario, il quotato Vicenza di mister Candeo, letteralmente trascinato dal forte serbo Kokorovic, mvp del match e giocatore dalle indubbie qualità e dall'altrettanto indubbia esperienza. I vicentini hanno capitalizzato al meglio le occasioni avute, bravi a sfruttare gli errori dei rotaliani che, dal canto loro, non hanno saputo fare altrettanto, comunque caparbi e capaci di rimanere in partita fino a un minuto dal termine.
Il 6-3 finale, con due reti ospiti arrivate negli ultimi 40 secondi, è fin troppo penalizzante per il Rotal Five, che nonostante la sconfitta è rimasto a +8 sulla zona retrocessione, complice la sconfitta dell'Adriatica Monfalcone contro il Castello Bologna.
LA CRONACA - Gli ospiti passano in vantaggio al 5' con un'azione in velocità, concretizzata da Moscoso. Il Rotal Five reagisce e, dopo un tiro di Nuri respinto in corner dal portiere avversario e un'occasione sprecata da Baldessarini, difettoso nel controllo dopo aver recuperato un pallone sulla tre quarti, trova il gol del pareggio al 10' con il classe 1999 Manuel Bazzanella, alla prima marcatura in serie B: Baldessarini ruba palla e mette il giovane giocatore della squadra rotaliana nelle condizioni di battere a rete. La conclusione di Bazzanella è precisa e potente e s'insacca sotto la traversa.

Il classe 1999 Manuel Bazzanella, qui ritratto nel match sul campo della capolista Faventia (foto Facebook Faventia)
Il classe 1999 Manuel Bazzanella, qui ritratto nel match sul campo della capolista Faventia (foto Facebook Faventia)

I locali alzano il proprio baricentro e al 12' Furlan viene fermato dal palo, mentre il tiro di Wegher sugli sviluppi di un calcio piazzato viene deviato in corner dal portiere vicentino. Al 16', un errore in fase di impostazione costa la rete dell'1-2 al Rotal Five, castigato da Boateng che, dopo un clamoroso palo centrato da Matteotti, sigla anche il tris, favorito da una deviazione di Scalet: Gianordoli, spiazzato, non può nulla.
La ripresa si apre con un eurogol di Wegher, che recupera palla e calcia di prima intenzione trovando l'angolo giusto, ma poco dopo una nuova leggerezza sugli sviluppi di un corner permette all'olandese Aalders di siglare il 4-2. I rotaliani non mollano la presa e, 2'22” dal termine, trovano il 4-3 con Scalet, che trova la deviazione volante vincente capitalizzando l'assist di Wegher.
I locali provano il tutto e per tutto e, sbilanciati, subiscono due reti negli ultimi 40 secondi. Non arrivano punti, ma non mancano gli applausi del pubblico.
Sabato prossimo il Rotal Five sarà di scena a Merano, impegnato nel derby contro il Bubi, reduce dalla roboante vittoria (7-2) sul campo della capolista Faventia.

ROTAL FIVE - VICENZA 3-6

ROTAL FIVE: Gianordoli, Matteotti, Nuri, Fontanari, Fratacci, Bazzanella, Scalet, Furlan, Baldessarini, Wegher, Bertholom, Kadiu. Allenatore: Ghezzer.
VICENZA: Bellotto, Moscoso, Franceschini, Feltre, Zuccon, Boateng, Korra, Kokorovic, Panarotto, Del Gaudio, Aalders, Borgo. Allenatore: Candeo.
ARBITRI: Angelo di Monfalcone e Kogut di Pordenone (Nejjari di Rovereto).
RETI: 4'33”pt Moscoso (V), 9'08”pt Bazzanella (RF), 15'10”pt e 16'30”pt Boateng (V), 3'38”st Wegher (RF), 5'50”st Aalders (V), 17'38”st Scalet (RF), 19'20”st Aalders (V), 19'52”st Kokorovic (V).
NOTE: ammonito Scalet (RF).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video