calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Domani il derby di ritorno con il Bubi Merano

Il derby è sempre il derby. A maggior ragione qualora, al termine dello stesso, dovesse arrivare la matematica salvezza. Domani pomeriggio il Rotal Five Mezzolombardo andrà a far visita al quotato Bubi Merano, guardando con interesse anche al risultato del match di Trebaseleghe tra i Diavoli e l'Adriatica Monfalcone: in caso di vittoria della squadra padovana, infatti, i rotaliani potrebbero brindare alla salvezza anche in caso di sconfitta sul campo del Bubi.
Non è però con questo spirito che la squadra di mister Luca Ghezzer salirà in terra altoatesina. Il Rotal Five, reduce da un brutto filotto di sconfitte, non si presenterà nelle migliori condizioni fisiche e mentali, ma gli stimoli del derby potrebbero dare una scossa al gruppo, che nelle ultime tre apparizioni casalinghe non ha comunque sfigurato, cedendo solo nel finale di partita a Belluno, Villorba e Vicenza.
Il match di domani a Merano sarà ancora più difficile, vuoi perché di fronte ai rotaliani ci sarà una delle squadre più forti e in forma dell'intero campionato (come dimostrato dal successo della scorsa settimana sul campo della capolista Faventina, battuta 7-2 dai meranesi), vuoi perché le due squadre si presentano al derby in condizioni diametralmente opposte. Il Bubi, classifica alla mano, è ancora in corsa per il successo finale e punta comunque a garantirsi la miglior posizione possibile nella griglia dei playoff. Il Rotal Five, dal canto suo, nel girone di ritorno è riuscito a raccogliere il bottino pieno solamente con l'Adriatica Monfalcone e deve fare i conti da tempo con alcune defezioni: domani tornerà a disposizione il classe 1992 Daniele Stech, mentre non potrà essere della partita il giovanissimo classe 1999 Manuel Bazzanella, che sabato scorso contro il Vicenza aveva realizzato la sua prima marcatura in serie B.

Il Bubi Merano – che ha recentemente visto riaccomodarsi sulla panchina lo storico e apprezzato allenatore Roberto Vanin - si presenterà all'appuntamento al completo, forte di un organico di assoluto spessore, in cui spiccano i brasiliani Guerra, Costa e Beregula, senza dimenticare l'ultimo arrivato Martins “Rafinha” e gli ottimi prodotti del vivaio giallorosso (nel derby d'andata, vinto 4-1 dal Bubi, uno dei migliori fu Alex Manzoni, autore di una doppietta, così come il portiere Luca Vanin, ex di turno insieme ad Andrea Scalet).
Il fischio d'inizio verrà dato alle 16 al Palestrone di via Wolf a Merano. Dirigeranno l'incontro Zorzetto di San Donà di Piave e Volpato di Castelfranco Veneto, con l'internazionale Alessandro Malfer della sezione di Rovereto cronometrista.

I convocati da mister Ghezzer per il derby di domani:

2. Daniele Stech
3. Marco Matteotti
5. Arnold Nuri
7. Giuseppe Fratacci
8. Nicola Prighel
10. Andrea Scalet
11. Nicola Furlan
12. Ani Kadiu
13. Mattia Baldessarini
14. Alessio Wegher
15. Manuel Contreras
23. Martin Gianordoli

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,062 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video