calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Il Marco si prende la coppa

Il Marco vince in rimonta, e anche un po' a sorpresa, la Coppa Provincia di C2 superando in finale un Fiavé appena neopromosso in C1 ma ancora con la maledizione di Coppa da sfatare dopo aver perso la terza negli ultimi quattro anni.
A Gardolo ci sono molti tifosi arrivati da Fiavé capitanati dal sindaco Zambotti, ex pivot dei gialloverdi nei primi anni di attività. La gara inizia a ritmi alti, ma senza linearità di gioco di entrambe le formazioni che puntano soprattutto a riversarsi subito nella metà campo avversaria appena recuperato un pallone. Le occasioni però clamorose latitano fino al 15' quando Monfredini devia di piede una conclusione di Paternoster. Poco dopo su azione da calcio piazzato Vaccari gira da distanza ravvicinata, ma la deviazione del portiere del Fiavé è decisiva per mandare la sfera sul palo. Al 22' sesto fallo lagarino e «libero» per Devilli, su cui Tita tocca, ma senza fermare e il Fiavé passa in vantaggio. Nel finale di tempo Carli non trova il raddoppio su un altro tiro dai dieci metri, mentre dalla parte opposta Bortolotti e Girardelli non trovano il pareggio in buone occasioni capitate.
Nella ripresa il Fiavé parte con un tentativo di Carli, poi è Henriques dalla parte opposta a sfiorare il palo. Ancora Girardelli fermato da Monfredini e poco dopo Carli sfiora la traversa su assist di Margonari. Al 15' un episodio probabilmente chiave della gara col Fiavé che ha la palla del raddoppio con due giocatori davanti a Tita, ma il portiere del Marco in spaccata compie un miracolo sulla conclusione da pochi passi di Devilli. Dopo un palo esterno di Lutteri, arriva il pari del Marco al 20' con Henriques che controlla e gira nel sette dal limite dell'area. Passano due minuti ed il team di Zendri ribalta il risultato con Girardelli che arriva sin troppo indisturbato alla conclusione da fuori area che, seppur potente, sorprende Monfredini. Il Fiavé stringe d'assedio nel finale il Marco alla ricerca del pari, ma prima Selami si mangia un occasione d'oro dopo aver rubato palla a Castelluccio e poi, dopo l'espulsione di Henriques per doppia ammonizione, la formazione di Caliari e Calza non riesce a trovare il varco anche nei due minuti di superiorità numerica. Il risultato non cambia più ed il Marco può festeggiare e tornare in campionato alla ricerca dei playoff. Il Fiavé invece esce ancora senza coppa, ma con la certezza che il prossimo anno potrà giocarsi quella della categoria superiore.

FIAVÉ-MARCO 1-2
RETI: 22' pt Devilli (F), 20'st Henriquez (M), 22' st Girardelli (M)
FIAVÉ: Monfredini, Serafini, Martinelli, Francescotti, Fruner, Margonari, Selami, Carli, Rizzi, Fenice, Devilli, Sani. All. Calza - Caliari.
MARCO: Tita, Castelluccio, Salvetti, Zendri, Girardelli, Lutteri, Vaccari, Henriquez, Bortolotti, Graiff, Paternoster, Tovazzi. All. Zendri.
ARBITRO: Chini di Trento e Saggese di Rovereto
NOTE: circa 300 spettatori; espluso al 26' st espulso Henriquez (M) per somma di ammonizioni. Ammoniti Francescotti (F), Bortolotti, Salvetti, Vaccari (M). Al 27' st allontanato il dirigente Gretter (M).

Il Marco vincitore della Coppa Provincia di C2 del 2016
Il Marco vincitore della Coppa Provincia di C2 del 2016

Il Fiavé ancora una volta sconfitto in finale
Il Fiavé ancora una volta sconfitto in finale

Si ringrazia per le foto Michele Gretter

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,094 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video