United e Trilacum: C siamo?
United C8 nel girone A e Trilacum nel C hanno in mano il primo match ball per salire di categoria con largo anticipo mentre nel girone B la lotta è ancora aperta per le prime tre della classe col Cus Trento quarto incomodo. Negli anticipi intanto vincono Calcio Bleggio e Dx Generation.
Il girone A passa dalla palestra del «Baratieri» di Rovereto poiché la capolista United C8 è chiamata alla partita contro il San Giuseppe, squadra enigmatica che potrebbe creare un grattacapo a Volpi e compagni mentre nell'incontro a seguire la Tridentina si gioca le proprie contro l’Altipiani. A seguire il Lagarina, festoso per il bis in Coppa Provincia, dovrà tornare concentrato per battere il Lizzana e cercare l’avvicinamento alla seconda posizione. A debita distanza il Calcio Bleggio corsaro in quel di Tiarno di Sotto festeggia la vittoria contro i rivali e stacca le prime inseguitrici, Athletic Avio e San Rocco in scena in due trasferte complicate, rispettivamente contro Val di Gresta e Carisolo. Con il fanalino di coda Team Roncone a riposo il raggruppamento chiude con il match del palazzetto dello Sport di Rovereto tra l’Aquila e la Sacra Famiglia.
Se gli altri due gironi hanno la loro precisa connotazione, il girone B, come spesso abbiamo visto negli ultimi anni, è indeciso fino alle ultime battute con il Futsal Pinè e Valsugana Scurelle leggermente in vantaggio (una sola lunghezza separa le tre compagini) sul Levico Terme, le ultime quattro partite saranno quindi giudice per il discorso campionato e qualificazione diretta alla C2 provinciale. Il menu di questa settimana prevede le prime della classe giocare il proprio turno sul campo di casa, partendo dalla testa della classifica l’impegno più complicato sulla carta è per il Futsal Pinè che si troverà di fronte un Bellesini reduce da due convincenti vittorie mentre il Valsugana, sospinto dal consueto magnifico pubblico, ha contro l’Oltrefersina una partita da non sottovalutare assolutamente. Come detto, appostato ad una sola lunghezza di distanza il Levico di Falconeri ospita il Tesino Lamon mentre il Cus Trento chiama nel capoluogo il Cembra82. Chiude la zona playoff il Primiero con la trasferta a Trento contro il Calisio. Il programma odierno è stato però anticipato dall'incontro tra Telve e DX Generation sfida ad appannaggio della squadra di Levico grazie alla doppietta di Santuari, la tripletta di Bini e dagli acuti di Vicentini e Furlani. Sullo sfondo di Borgo Valsugana con la partita tra Borgo e Bersntol chiudiamo anche il programma del girone della Valsugana.
Con la vittoria nel derby la regina incontrastata del girone C, il Trilacum di Mister Cimadom, ha messo una serissima ipoteca sul campionato, che potrebbe essere blindato (non matematicamente) già da questo venerdì, però c’è da superare la concorrenza di una squadra in forma e determinata ad agganciare la zona playoff, la Virtus Trento. Per quanto riguarda le due inseguitrici, il Cles dovrà fare visita al Fraveggio ferito dalla finale di coppa ma desideroso di sfogare la delusione contro i nonesi per cercare l’aggancio mentre il Toros Locos si trova di fronte nella palestra del «Navarini» di Ravina, contro la Ravinense, la mattatrice del Cles nell'ultimo turno. Anche l’Aldeno gioca il proprio turno in trasferta contro la Terza Sponda mentre i Solteri dati in ottima forma ospitano il Centro Life, falcidiato dal Giudice Sportivo in merito alle vicende dell’ultimo turno. Al PalaVela troviamo invece la Legion of Doom che ospita l’Altopiano Paganella mentre il fanalino di coda TNT cerca disperatamente la seconda vittoria in campionato contro il Piedicastello.