calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Fra i due litiganti, godrà il Pinè?

Giornata di scontri diretti nei tre gironi della serie D con il girone A in cui la scena è presa dalla capolista United C8 che ospita il Lagarina mentre il girone B si attende una battaglia sportiva tra Levico e Valsugana che sarà contrapposta al derby di Piné contro la Bersntol. Nel girone C invece il Trilacum dovrà gestire nel migliore dei modi la partita con i Solteri attendendo il risultato di Toros Locos – Fraveggio.
Nel girone A il Lagarina è ultimo scoglio da affrontare per la C2 dell’United C8, nel big match di giornata che di fatto potrebbe mettere la parola fine al discorso qualificazione diretta, infatti con i tre punti Volpi e compagnia potrebbe meritatamente festeggiare la vittoria dopo un filotto di diciannove risultati utili consecutivi. Il Lagarina d’altro canto non vuole lasciare campo libero agli avversari dato la corsa ai playoff in cui cerca di tenere alla distanza il Calcio Bleggio vittorioso nel primo anticipo di giornata e nello stesso tempo vorrebbe agganciare la seconda posizione ai danni della Tridentina in scena ad Avio contro l’Athletic galvanizzato da un ottimo stato di forma. La sfida al quinto posto, valevole solo per l’onore è accesa anche dal San Rocco che attende al «Baratieri» l’Aquila Rovereto, incontro che sarà poi seguito dalla sfida tra Sacra Famiglia e Val di Gresta. A Folgaria invece l’Altipiani chiamerà il San Giuseppe mentre il raggruppamento è chiuso dal secondo anticipo tra Team Roncone e Ledrense con la squadra di casa vittoriosa dopo otto turni di digiuno.
Il girone B, gruppo sempre ad alto tasso di incognita, in questo turno dovrà far abbandonare una pretendente al titolo, con lo scontro diretto tra Levico e Valsugana, partita che osserverà con molta attenzione il Futsal Pinè, in scena nel derby contro la Bersntol, per osservare se il proprio primato sarà ancora condiviso o in solitaria. Guarda il podio il Cus Trento a cui pesa l’harakiri di sette giorni fa cerca la vendetta sportiva sulla moquette di Madrano contro l’Oltrefersina mentre cerca l’aggancio al playoff il Primiero nella partita di Borgo Valsugana contro il Telve. Rimanendo a Borgo il Bellesini sfida il Calisio e a Pieve il Tesino Lamon cerca il ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive contro la Dx Generation. La chiusura del girone è riservata invece al Cembra che ospita il Borgo per cercare di bissare la vittoria dell’ultimo turno.
La Trilacum deve attendere ancora la matematica vittoria del C e per farlo deve prima battere la tenace concorrenze dei Solteri in un buon periodo di forma mentre la seconda forza del campionato e deve attendere il risultato della partita tra Toros Locos e Fraveggio, partita in cui le due compagini si giocano anche la posizione nella griglia dei playoff. Seguono con molto interesse l’esito di questo match il Cles e l’Aldeno, le altre parti coinvolte nella battaglia della seconda fase del campionato con due partite molto differenti, i primi sono impegnati in casa contro la Virtus mentre un impegno di tutt’altra caratura aspetta la squadra di Zanotti impegnata a Fai contro l’Altopiano Paganella. A Ravina invece troviamo il derby cittadino tra Legion of Doom e Ravinense mentre la TNT chiude il programma contro il Centro Life reduce da tre sconfitte consecutive.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,922 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video