United, il campionato è tuo!
E arriva dal girone A il primo verdetto ufficiale della stagione, con l’United C8 che si laurea campione con due giornate di anticipo con la vittoria contro il Lagarina, risultato che con i gol di D’Angelo (poker), Zeneli (doppietta), Volpi, Radoani, Marchetti e Hoxha fanno bloccare i Lagarini (tripletta per Raffaelli e acuto di Vettori) nella corsa ai playoff con il Calcio Bleggio che li incalza grazie alla vittoria contro il Carisolo con le reti di Marco Serafini (tripletta), la doppietta per Leonardo Serafini e i singoli Bagatoli, Beatrici e Dalfior. Al quinto posto resiste l’Athletic Avio nonostante la sconfitta contro la Tridentina seconda forza della classe, sconfitta maturata con i gol roveretani di Lombardo e le doppiette di Zulkic Giri e Vitor Soares. Ora a due giornate dal termine della regular season è piuttosto chiaro, il primo match tra la seconda e la quinta classificata non si disputerà per l’eccessivo distacco tra le due parti mentre gli ultimi 120 minuti del campionato sanciranno il probabile match tra Lagarina e Calcio Bleggio, con la Tridentina obbligata a fare almeno un punto nelle prossime due partite per blindare la propria posizione. Dietro alla zona calda si ferma anche il San Rocco, che cede il passo in casa contro l’Aquila Rovereto mentre l’Altipiani con imita la squadra di Rovereto e abbatte la concorrenza del San Giuseppe con i gol di Sartori (tripletta), Cipriani (doppietta), Girardi, Agostini, Sinigaglia, Strazzer e Piccinini. Tornando a Rovereo il «Baratieri» è testimone della vittoria del Val di Gresta sulla Sacra Famiglie che viene così avvicinata dal Team Roncone vittorioso nell’anticipo contro la Ledrense grazie al poker di Gregori, alla tripletta di Nobile e l’acuto di Oliana.
Nel girone B il Futsal Pinè in una serie di vittorie incredibile (sono 18 le vittorie consecutive per i Ambrosi e compagni) e con i gol di Diego Casagrande (doppietta), Federico Casagrande (tripletta), Bazzanella, Ambrosi e Nones abbatte la resistenza della Bersntol e complice la sconfitta del Valsugana contro il Levico si prende il primo posto solitario a due giornate dal termine. Tornando al big match tra la squadra di Presa e quella di Falconeri come detto la sfida giocata a Levico ha visto dopo un primo tempo di marca-Valsugana un ritorno vincente dei padroni di casa con le reti di Biondo, Azizi e Selmani (doppietta) superano così i rivali in classifica e ora a le due giornate dal termine il rebus campionato entra nel vero vico con il Pinè sicuramente avvantaggiato ma col fiato del Levico sul collo. Torna immediatamente alla vittoria invece il Cus Trento surclassando l’Oltrefersina con le doppiette di Deboni, Ronzani, Degasperi, il gol di Turcato e la tripletta di Venturelli. Il Primiero, tagliato fuori dai giochi promozione ma con l’obiettivo del quinto posto da ottenere, vince la battaglia delle reti contro il Telve con un pirotecnico 8-10 mentre le due inseguitrici Tesino Lamon e Borgo ottengono due facili vittorie rispettivamente contro DX Generation e Cembra82. Chiude i giochi il pareggio tra Bellesini e Calisio con i padroni di casa in rete con Paoli, Debortoli, e Fabbro (tripletta per lui) mentre i cittadini con la tripletta di Facci e la doppietta di Patrick Ferrari tornano a Trento con un punto che non fa classifica.
Nel girone C siamo ad un passo dall’assegnazione del titolo con la Trilacum nettamente vittoriosa contro i Solteri ed ora con un punto nelle prossime due partite si può prendere il campionato, decisamente meritato per la continuità di prestazioni e di gioco. Il pokerissimo del bomber Colazzo e le reti di La Manna, Decarli, Lanciano e Job chiudono la vittoria numero diciannove in campionato e tengono cosi a distanza i Toros Locos vittoriosi grazie alle reti di Mirko e Dino Dalpiaz, Zanolini, Di Risio e Ravelli, che abbattono la concorrenza di un rimaneggiato ma combattivo Fraveggio (doppio Tomassini e Cainelli) ora invischiato con Aldeno e Cles nella lotta dei playoff. I nonesi non sfruttano quindi il passo falso della squadra di Paolini perdendo in casa contro la Virtus Trento con le reti di Braus, Ferrari, Troilo, Salzano mentre aggancia le due compagini l’Aldeno vittorioso contro l’Altopiano Paganella. Vittoria corsara anche per la Terza Sponda (Iori, Torresani, Naso, Di Girolamo e tripletta Bertoldi) contro il Piedicastello mentre il derby cittadino tra Legion of Doom e Ravinense ha visto i primi vittoriosi grazie ai gol di Gatti, Malfatti e Sartori (doppietta). Chiude il programma il pareggio con nove reti tra TNT e Centro Life con i padroni di casa che mettono un altro mattoncino per cercare di staccare l’ultimo posto in classifica.