calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

Trilacum campione, oggi tocca al Piné?

Con il girone A praticamente blindato in ogni sua posizione, l’attenzione è spostata sul girone B e con il Pinè che si gioca il campionato sul campo dell’Oltrefersina mentre il Levico attende notizie da Madrano affrontando il Borgo in casa. Il girone C monopolizzato dall’uragano Trilacum, opta per una tensione play off con le altre quattro squadre in bagarre per completare la griglia dei playoff.
Il girone A è chiamato agli ultimi 60 minuti del campionato senza grosse pressioni dato il primo e il secondo posto blindato rispettivamente dai campioni dell’United C8 e dalla Tridentina. La Tridentina in attesa della finale playoff (la prima sfida non ci sarà per il distacco con la quinta) affronta il San Rocco in bagarre per l’onore del quinto posto, battaglia divisa con l’Athletic Avio in scena in casa contro il Lagarina, un'altra squadra sicura del proprio posto e del posto riservato per i playoff contro il Calcio Bleggio vittorioso in maniera nettissima nell’anticipo contro il Val di Gresta. Anche a Tiarno di Sotto il campionato è terminato con il secondo e ultimo anticipo di giornata tra la squadra di casa della Ledrense e il Carisolo. Tornando al programma odierno troviamo una sfida interessante al «Baratieri» di Rovereto nel derby dei santi tra il Sacra Famiglia e il San Giuseppe, match che potrebbe far agganciare la squadra di Scazziota al team di Di Guida. Nella vicina palestra del «Don Milani» il Lizzana ospita l’Altipiani Calcio mentre il campionato terminerà ufficialmente venerdì prossimo con il posticipo tra Team Roncone e Aquila Rovereto.
Di tutt’altra tensione il girone B con il Pinè che ha in mano la vittoria del campionato, resta da superare l’esame Oltrefersina, per raggiungere un traguardo enormemente meritato per via della serie incredibile di vittorie registrate fino a qui. Il Levico d’altro canto non vuole archiviare la speranza del sorpasso al fotofish ma per farlo deve aver la meglio di un combattivo Borgo. I tre punti servirebbero anche per tenere alla larga le due altre pretendenti ai playoff, Valsugana Scurelle e Cus Trento che si affronteranno a loro volta, con la vittoria dei padroni di casa infatti non si giocherebbe il primo turno dei playoff mentre con la vittoria dei cittadini, la squadra di Piazza avrebbe la possibilità di continuare la corsa-promozione. Dietro la bagarre il Primiero cerca la conferma del posto contro il Tesino Lamon mentre le due deluse del campionato, Bellesini e Dx Generation cercano l’ultimo sorriso per archiviare la stagione. L’altra squadra del capoluogo, il Calisio di Paolazzi cerca i tre punti in quel di Cembra mentre la maglia nera del girone, la Bersntol prova a centrare la seconda vittoria in campionato contro il Telve.
Sette giorni fa il Trilacum ha centrato la vittoria di un campionato che li ha visti primeggiare in maniera netta e decisa, con una sola sconfitta all’attivo e la giornata di oggi serve solo a salutare la serie D contro la Terza Sponda anch’essa senza pressioni di classifica. Chi deve tenere altissima la tensione invece è il triumvirato del terzo posto con Aldeno, Fraveggio e Cles con l’assalto a tre squadre sulla carta abbordabili Centro Life, Ravinense e TNT. Al secondo posto non può ancora essere blindato invece dai Toros Locos in scena a Marcena di Rumo contro i Solteri. Con un balzo passiamo in fondo alla classifica con la partita del PalaVela tra Piedicastello e Altopiano Paganella che assegna la maglia nera del girone. Chiude il campionato il derby cittadino tra Legion of Doom e Virtus Trento.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video