calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il saluto ad un Bonamico del futsal

Venti anni con la stessa maglia, la numero 7 dell'Olympia Rovereto, ed ora la decisione di appendere le scarpette al muro dopo aver chiuso un altro campionato da protagonista in campo all'età di 42 anni.
La formazione di patron Festini ha chiuso il campionato nel derby, fra l'altro vinto, con il Sacco S.Giorgio e proprio ad inizio gara il protagonista in questione è stato salutato dal classico «paseo de honor» formato da compagni ed avversari per poi concludersi con il saluto alla tribuna dove gli affezionati tifosi delle «pantere» lagarine hanno indossato una maglietta bianca con il numero 7 ben in vista.
Stiamo parlando di Marcello Bonamico, il popolare «Marci», qualche pelo in meno sulla testa e molti di più attorno alla bocca che ha fatto scendere il sipario sulla sua attività agonistica rincorrendo il pallone a rimbalzo controllato. Diciassette stagioni in C1, tre in C2 ed oltre 400 partite con l'omaggio della fascia da capitano nelle ultime due giocate.
Il suo esempio di sportività verso compagni, avversari e società ha avuto venerdì a Marco il tributo finale, ma sicuramente l'Olympia non se lo farà scappare per un giusto collocamento nello staff rossoblu, anche per insegnare come si ama questo sport. Grazie Marci!

la passerella finale per Bonamico formata dai compagni dell'Olympia e dagli avversari del Sacco S.Giorgio
la passerella finale per Bonamico formata dai compagni dell'Olympia e dagli avversari del Sacco S.Giorgio

il saluto dei tifosi delle pantere a Marci
il saluto dei tifosi delle pantere a Marci

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,938 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video