Alla fine ha fatto tredici!
Con un gioco di prestigio degno di Silvan, la C1 anche quest'anno avrà 13 formazioni al via. Alle dodici regolarmente iscritte al 18 luglio si è aggiunta la Bolzanese che ha praticamente assorbito quel Bolzano 96 sedotto ed abbandonato proprio alla vigilia della chiusura delle iscrizioni (e perlomeno dirigenza e giocatori la C1 se la meritano). Un ripescaggio postdatato che potrebbe rappresentare anche in futuro un salvagente importante di cui usufruire.
Quindi ecco le magnifiche tredici della prossima C1: Bassa Atesina, Bolzanese, Comano Pub Saloon, Fiavé, Futsal Fiemme, Futsal Rovereto, Imperial Grumo, Latemar, Marco, Mosaico Bolzano, Olympia Rovereto, Sacco S.Giorgio, ViPo Trento.
Il campionato inizia il prossimo 7 ottobre, pausa natalizia fra il 16 dicembre e il 13 gennaio (periodo in cui si disputerà la finale di Coppa Italia regionale), ultimo turno il 5 maggio.
COPPA ITALIA
Con le tredici squadre al via si torna all'arzigogolata formula degli ultimi anni (quando ci si allineerà al resto d'Italia con un evento concentrato in una settimana, che sarebbe anche un utile incentivo al movimento?) con cinque confronti diretti di andata e ritorno più un triangolare. Promosse le cinque uscite dalle gare testa a testa, le prime due del triangolare e la miglior perdente delle cinque sfide a due.
Si parte il 2 settembre con la prima gara del triangolare fra ViPo Trento e Bolzanese che, assieme all'Imperial Grumo compongono il gironcino. Quest'ultimo in campo il 9 per il secondo turno dove affronterà i bolzanini in trasferta. Come sempre si tireranno i rigori a fine di ogni gara per eventuali classifiche avulse di parità. Sai che spettacolo!
Sempre il 9 le altre gare: Futsal Rovereto-Comano Pub Saloon (B), Fiavé-Olympia Rovereto (C), Futsal Fiemme-Marco (D), Bassa Atesina-Latemar (E) e Sacco S.Giorgio-Mosaico Bolzano (F). Il ritorno dopo sette giorni a campi invertiti.
Il 23 e 30 i quarti di finale in questo tabellone già pronto: 2ª triangolare-Vincente B (1); Vincente A-Vincente C (2); Vincente D-Vincente E (3) e miglior perdente-Vincente F (4). Se la miglior perdente fosse l'avversaria della vincente dell'F si scambia in questo modo: miglior perdente-Vincente D e Vincente E-Vincente F.
Semifinale in sfida unica (in Trentino)1-3 e 2-4 a fine novembre, finalissima fra il 19 e il 21 dicembre sempre in gara unica probabilmente in provincia di Bolzano a meno che non arrivino due trentine all'atto decisivo.