calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Rotal Five nel girone con Veneto, Emilia e Friuli

Saranno emiliane, venete e friulane, oltre alla trentina Ac Trento (ex Giacchabitat), le avversarie del Rotal Five nel prossimo campionato di serie B, che vedrà la squadra della Piana Rotaliana - alla sua seconda esperienza consecutiva in cadetteria - inserita nel girone B. A differenza dello scorso anno, saranno 14 le formazioni che andranno a comporre il raggruppamento (anziché 12), con una friulana (C5 Manzano BRN), otto venete (le neopromosse Cornedo e Miti Vicinalis, quindi Villorba, Città di Mestre, Fenice Veneziamestre, Vicenza, Canottieri Belluno e Carrè Chiuppano, appena retrocesso dalla serie A2) e tre rappresentanti dell'Emilia Romagna, ovvero Forlì, Faventia e Imolese.
Per il Rotal Five ci sarà anche il derby con il neopromosso Trento, ex Giacchabitat, vittorioso nell'ultimo campionato di serie C1. I calendari verranno resi noti nella notte tra il 14 e il 15 agosto, con inizio del campionato programmato per sabato 1 ottobre e termine dello stesso sabato 8 aprile. Due le soste: quella natalizia dal 24 al 31 dicembre e quella per la Final Eight di Coppa Italia (18 marzo).
La prima classificata verrà promossa direttamente in serie A2, mentre le modalità di playoff e playout verranno rese note prossimamente con apposito comunicato della Divisione Calcio a 5.

Le 14 squadre del Girone B di serie B

A.S.D. C5 MANZANO BRN 1988
A.S.D. CARRE CHIUPPANO ALTO VIC.
A.S.D. FUTSAL CORNEDO
A.S.D. MITI VICINALIS CALCIO A 5
S.S.D. FUTSAL VILLORBA A R.L.
A.S.D. VICENZA C5
A.S.D. CITTA' DI MESTRE
A.S.D. KIWI SPORTS CANNOTTIERIC5
A.S.D. FENICE VENEZIAMESTRE
A.C. TRENTO S.C.S.D.
A.S.D. CALCIO A CINQUE FORLI
A.S.D. FAVENTIA CALCIO A CINQUE
F.C.D. ROTAL FIVE
IMOLESE CALCIO 1919 SSDARL

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video