Ecco i gironi dei campionati nazionali
Nel tardo pomeriggio odierno la Divisione Calcio a 5 ha emesso i gironi dei campionati nazionali della disciplina dove quest'anno saranno ben quattro le formazioni regionali al via: Bubi Merano (A2 maschile), Rotal Five e Trento (B maschile) e Trilacum (A femminile). I calendari usciranno a Ferragosto.
SERIE A2 - Quattordici le squadre al via con i meranesi del Bubi assieme a tredici compagne di viaggio che occupano buona parte geografica del paese. La più vicina, in Veneto, è il glorioso Arzignano; poi si va da Aosta fino a Pesaro passando anche per quattro trasferte romane (B E A Sport Orte, Anni Nuovi Ciampino, Capitolina Marconi e Olimpus Roma) ed una trasferta in Sardegna (Cagliari). Poi formazioni toscane (ex scudettati del Prato e Grosseto), emiliane (Castello Bologna e Fratelli Bari Reggio Emilia) ed il Milano del finlandese già alla Tridentina Jukka Kytölä. Si parte il 1° ottobre, retrocede l'ultima del girone, per playoff e playout si dovrà attendere un prossimo comunicato.
IL GIRONE
- AOSTA CALCIO A 5
- ATLANTE GROSSETO
- B E A SPORT ORTE
- BUBI MERANO
- CAGLIARI FUTSAL
- CAPITOLINA MARCONI ROMA
- CASTELLO C5 BOLOGNA
- CIAMPINO ANNI NUOVI
- F.LLI BARI REGGIO EMILIA
- MILANO C5
- OLIMPUS ROMA
- PESAROFANO C5
- PRATO CALCIO A 5
- REAL F. ARZIGNANO (VI)
SERIE B - Due compagini trentine al via praticamente nello stesso girone dello scorso anno per la confermata Rotal Five e per la novità Trento. Oltre a otto formazioni venete, una friulana e tre emiliane. La prima sicura in A2 poi playoff e retrocessioni da decidere anche se è già previsto che saranno ben 25 complessive dai sette gironi della terza divisione nazionale; e con due squadre in più rispetto allo scorso anno probabilmente le retrocessioni saranno più di una, magari con playout.
IL GIRONE
- C5 FORLÌ
- C5 MANZANO (UD)
- CANOTTIERI BELLUNO
- CARRÈ CHIUPPANO (VI)
- CITTÀ DI MESTRE
- FAVENTIA FAENZA
- FENICE VENEZIAMESTRE
- FUTSAL CORNEDO (VI)
- FUTSAL VILLORBA (TV)
- IMOLESE
- MITI VICINALIS C5 (TV)
- ROTAL FIVE MEZZOLOMBARDO
- TRENTO
- VICENZA C5
A FEMMINILE - Per la prima volta al via in questa categoria, che è la seconda per importanza in campo nazionale, una formazione trentina: la pluridecorata in campo regionale Trilacum. Per Vialo e compagne trasferte piuttosto lunghe come quella di Sassari con la Torres, ma anche nelle Marche, Toscana e nelle più vicine Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte. Si parte il 2 ottobre, promozioni (5 complessive) e retrocessioni (9 totali) da decidere.
IL GIRONE
- BULÈ SPORT VILLAGE (NO)
- DECIMA SPORT CAMP (BO)
- FLAMINIA FANO (PU)
- MARACANÀ DREAM FUTSAL (MC)
- NEW DEPO FIRENZE
- RAMBLA VIGODARZERE (PD)
- REAL FENICE (VE)
- REAL GRISIGNANO (VI)
- REAL LIONS ANCONA
- SAN PIETRO BOZZOLO (MN)
- TORRES C5 (SS)
- TRILACUM