calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il mercato della C1, ecco i movimenti

In attesa del ritorno in campo con la Coppa Italia il prossimo 2 settembre con ViPo-Bolzanese e poi col campionato il 7 ottobre la C1 sta per ripartire con la preparazione alla stagione e con i movimenti di mercato che si fanno sempre più frequenti in questo ultimo periodo. Vediamo finora come si sono mosse le tredici formazioni al via del massimo campionato regionale del futsal.
BASSA ATESINA – Persi Lucchesini (chiusa l’attività) e Iachemet (tornato al calcio), la formazione di Sanin oltre a promuovere diversi giocatori dell’Under 21 e confermare lo zoccolo duro del team arrivato secondo lo scorso anno ovvero Degasperi, Sacrduelli, Passadore e Salvador. La formazione biancoazzurroverde porta a casa un ottimo elemento per la categoria come Mario Trunzo e dal calcio pesca Critelli e De Nadai.
BOLZANESE – Ripescata all’ultimo momento dovrebbe avvalersi deli giocatori e del mister (Kraemer) che l’anno scorso militavano nel Bolzano 96. Probabile però che possa essere preso anche qualche nuovo giocatore.
COMANO PUB SALOON – Pochi innesti ma ben mirati per la formazione giallonera guidata sempre da Luca Pedrini, al via per la dodicesima stagione di fila in C1. Dal Trento arriva il portiere Lorenzetti (un ritorno) che ha appena vinto il campionato, con lui ritorna anche Costantini dopo qualche stagione col Cus Trento. Dal vicino Calcio Bleggio arriva Leonardo Serafini.
FIAVÉ – Il team di Calza e Caliari conferma la rosa che bene ha fatto la scorsa stagione pur senza alzare trofei è arrivata in fondo sia in campionato che in coppa dove ha collezionato due secondi posti. I gialloverdi puntano molto su Fabio Vanin, ma devono trovare l’accordo col Bubi Merano.
FUTSAL FIEMME – Con l’idea di partecipare al campionato Under 21 nazionale per far crescere i propri giovani sotto la guida di Mirco Barbolini, la formazione di Cristel ha parecchie conferme nel suo roster, mentre le novità sono Mich, Bolognani e Vareschi.
FUTSAL ROVERETO – Ha messo a segno il colpo dell’estate con il ritorno nelle palestre trentine di Hernan Caruso, assieme al funambolo argentino il team del presidente Marighetto affida la panchina ad un tridente (Mancino-Meneghini e Panizza) e porta a casa altri tre acquisti di peso come Scivittaro (dall’Imperial Grumo), Mosna (dall’Olympia) e il ritorno di Jatro Oltien dopo due anni in Friuli. Non ci sarà il bomber Santoni, tornato a casa con l’Arco.
IMPERIAL GRUMO – Perse due colonne come il portiere Cristofori e l’esperto Marinelli, la guida tecnica viene affidata all’ex mister del Mezzo S.Pietro Osati che rileva Di Cicco. In Piana Rotaliana torna il portiere Ferrari dalla Tridentum poi anche Pioner, Zeni e Corazzola. Il colpo grosso risponde al nome di Nicola Furlanm reduce dalla stagione in B col Rotal Five dopo tanti anni con la maglia del S.Gottardo Mezzocorona.
LATEMAR C5 – Tornati a Merano Vanin e Moretti, arrivano sempre dal Burgraviato il portiere Momo e il pivot Dell’Osta (13 gol lo scorso anno) entrambi dal Merano e non è escluso un altro colpo importante. Mister Strazzeri vuole anche dare opportunità ai giovani a disposizione assicurando che ad ogni gara ce ne sarà almeno uno nei dodici come prevedeva la vecchia regola.
MARCO – Altra formazione ripescata dopo la vittoria in Coppa e la sconfitta nella finale playoff nella C2 della scorsa stagione. Non avrà più il portiere Tita, ma la compagine di Zendri preleva l’estremo difensore Fasoli, ex Alense. Altri nuovi volti: Passerini (Brentonico), Cappelletti e Manfredi (San Rocco).
MOSAICO BOLZANO – La formazione neopromossa dalla C2 altoatesina viene affidata alla sapiente guida di Andrea Allegri (metà stagione con il Bubi Merano in B lo scorso campionato) con Caio Gentilini come ds. Due nomi storici per il futsal regionale. I volti nuovi sono garanzie e rispondono al nome di Pirillo, Veronese, Di Muccio, Perri, Scarsetti e Crepaldi.
OLYMPIA ROVERETO – ll team storico delle pantere rossoblù prende Tita dal Marco, il centrale Marisa dal Rotal Five ed il laterale Sartori dal Tavernaro. Resta il dubbio del «golden boy» Mirko Bazzanella visto che è aperta e non ancora chiusa una trattativa col Trento neopromosso in B.
SACCO SAN GIORGIO – Dopo il podio della scorsa stagione e la finale nella fase regionale di Coppa Italia, Peroni e compagni potrebbero avere una formazione erede sotto visto che è possibile l’iscrizione in campo nazionale di un team under 21. Per la C1 rosa confermata in toto con l’aggiunta di Raffaelli (dal Brentonico) e Zeni.
VIPO TRENTO – La neopromossa formazione sarà l’unica a rappresentare in questa categoria il capoluogo. Come al solito rosa con molti giocatori d’esperienza e qualche giovane forse da pescare anche nel prolifico vivaio calcistico del team della collina. Il tecnico sarà Walter Tasin, tornato dopo alcuni anni dove ha guidato la Bolghera.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,969 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video