Ecco le otto elette di Coppa
Ultimo turno della prima fase della qualificazione regionale alla Coppa Italia per i team della C1 del fustal. Le otto formazioni col pass in mano per i quarti s'affronteranno le prossime due settimane per accedere alle semifinali in programma in Trentino a fine novembre.
Dall'unico triangolare sono Bolzanese ed Imperial Grumo a passare ai quarti dopo il successo nell'ultimo match dei rotaliani (doppiette Dallago e Trapin, rete di Furlan e autogol) sulla ViPo (doppiette Massella e Cappelletti) con arrivo a pari merito per tutte e tre le formazioni ma con i collinari ad uscire per differenza reti. Nei testa a testa andata e ritorno l'Olympia Rovereto (doppio Bazzanella, Lovisi e Andreolli)bissa il successo dell'andata ma di stretta misura sul Fiavé (Devilli, Margonari e Iori); secondo successo anche per il Futsal Fiemme (tripletta Tomasi più reti di Mich e Melecci) che passa sul campo del Marco per 5-4. Basta il pari al Futsal Rovereto (doppietta di Caruso) per eliminare il Comano Pub Saloon (Serafini e Daniele Zambanini) che comunque ha tenuto testa agli avversari nei due match. Sconfitta indolore per la Bassa Atesina (Degasperi) sul campo della Latemar (doppietta Varesco e gol Giammoena) che non riesce a recuperare il meno sei dell'andata.
Il Sacco S.Giorgio (tris Manica più Ceschini, Peroni e Rocco) ribalta l'esito del primo incontro col Mosaico (Bighi, Crepaldi e Scarsetti) ma i bolzanini usufruiscono del ripescaggio (grazie alla differenza reti) per proseguire il cammino.
Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale in programma i prossimi due venerdì: Imperial Grumo-Futsal Rovereto, Bolzanese-Olympia Rovereto, Mosaico Bolzano-Futsal Fiemme e Bassa Atesina-Sacco S.Giorgio. Possibile che una delle due con le bolzanine in casa possa subire l'inversione di campo anche se si ipotizza un posticipo del match fra Mosaico e Futsal Fiemme causa il matrimonio fra il giocatore del Futsal Bolzano Stefano Parolin (che però ha molti ex compagni nel Mosaico) e la campionessa di tuffi Tania Cagnotto.