calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Giuseppe Saiani è il nuovo allenatore del Rotal Five

La società Rotal Five Mezzolombardo comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al signor Giuseppe Saiani. Classe 1970, l'allenatore lagarino affronterà per la prima volta il campionato di serie B, forte di un'esperienza ultradecennale costruita sulle panchine di Real Rovereto, Olympia Rovereto, Sport Five Rovereto (Under 21 e prima squadra), Futsal Bolzano (Under 21) e della Rappresentativa Provinciale Juniores, della quale è stata apprezzata guida tecnica nella ultime due stagioni.
Nell'estate 2015 Saiani ha frequentato con successo il "Supercorso" di Coverciano, al termine del quale ha conseguito l'abilitazione come "Allenatore di calcio a 5 di Primo Livello" discutendo una tesi che aveva come argomento lo sviluppo del settore giovanile in Trentino.
Con Giuseppe Saiani approda al Rotal Five Mezzolombardo anche Loris Zancanella, che ricoprirà il doppio ruolo di allenatore "in seconda" e preparatore dei portieri.
"Siamo molto soddisfatti della scelta - commenta il vicepresidente Massimo Prighel -: sin dal primo confronto c'è stata grande sintonia e, soprattutto, in Saiani abbiamo trovato le stesse motivazioni e la stessa determinazione che da sempre contraddistinguono il Rotal Five. Salvarsi sarà durissima, ma venderemo cara la pelle e Saiani è un personaggio "tosto", esattamente quello serviva".
A Giuseppe Saiani e Loris Zancanella va il grande "bevenuto" da parte del Rotal Five Mezzolombardo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,906 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video