calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

La pre-season del Rotal Five

Ancora due giorni e inizia il campionato. Dopo le numerose amichevoli "pre season" arriva il momento di fare sul serio. Il debutto per il Rotal Five, infatti, arriverà sul difficile campo della Fenice Veneziamestre sabato 1 ottobre.
Le prime partite disputate dai nostri ragazzi sono state quelle del "Memorial Fiorese", torneo giocato a Pieve Tesino domenica 4 settembre. Il bottino finale è di una vittoria e di una sconfitta: partita persa contro l'ambiziosa squadra veneta di C1 dello Sporting Altamarca per una rete a zero. Vittoria per tre a uno contro la selezione del Tesino, con le reti di Scalet, Nuri e Perricelli.
Da venerdì 9 a domenica 11 settembre le date del ritiro a Fiavè. Culmine della tre giorni di allenamenti la partita giocata e vinta nell'ultimo giorno al fotofinish contro il neopromosso Fiavè, squadra di C1. Nonostante i molti carichi di lavoro e le numerose assenze (della prima squadra presenti solamente i portieri Kadiu e Gianordoli, Prighel, Scalet e Tessadri, più una nutrita partecipazione di under 21) i ragazzi allenati da Giuseppe Saiani hanno raggiunto la vittoria negli ultimi minuti grazie alle tre reti di Scalet e agli acuti di Tessadri e Dorigatti.
A Merano, mercoledì 14 settembre, buoni sprazzi di gioco, ma poche conclusioni verso lo specchio della porta avversario. Risultato finale che parla di un netto sette a zero per il Bubi Merano, squadra neopromossa in A2.
Martedì 20 settembre, nel match contro il Mezzolombardo, formazione di C2, è arrivata una vittoria per sedici a quattro. Sette reti messe a segno da Scalet, quattro da Nuri, tre da Tessadri e una rete a testa per capitan Fratacci e il giovane Manuel Contreras.
Giovedì 22 settembre, vittoria per venti a uno contro la Legion of Doom, formazione di D. Sei reti messe a segno da Scalet, quattro a testa da Nuri e Nicola Prighel, due Tessadri e il giovane Contreras, e infine un acuto per Corrà e capitan Fratacci.
Nell'ultimo test match, disputato mercoledì 28 settembre sul campo di Laives, la squadra di Saiani non è andata oltre al quattro a quattro contro la Bassa Atesina, sicura protagonista nel prossimo campionato di C1. In gol Fratacci, Nuri, Prighel e Scalet.

AMICHEVOLI PRE CAMPIONATO 2016-2017

Quadrangolare a Tesino domenica 4 settembre: Rotal Five-Sporting Altamarca (C1) 0-1
Selezione Tesino-Rotal Five 1-3 (Scalet, Nuri, Perricelli)
Amichevole domenica 11 settembre: Fiavè (C1)-Rotal Five 4-5 (3 Scalet, Tessadri, Dorigatti)
Amichevole mercoledì 14 settembre: Bubi Merano (A2)-Rotal Five 7-0
Amichevole martedì 20 settembre: Mezzolombardo (C2)-Rotal Five 4-16 (7 Scalet, 4 Nuri, 3 Tessadri, Fratacci, Contreras M.)
Amichevole giovedì 22 settembre: Rotal Five-Legion of Doom (D) 20-1 (6 Scalet, 4 Nuri, Prighel, 2 Tessadri, Contreras, Fratacci, Corrà)
Amichevole mercoledì 28 settembre: Bassa Atesina (C1)-Rotal Five 4-4 (Fratacci, Prighel, Nuri, Scalet)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video