calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Un buon Rotal Five cade in casa della Fenice

Non basta un grande cuore al Rotal Five per tornare a casa da Venezia con qualche punto. Mister Giuseppe Saiani deve fare i conti con le numerose assenze, dando spazio a qualche giovane dell'under, come Corrà e Dorigatti, al debutto in categoria. La Fenice Veneziamestre supera i giallorossoneri per 4-3 con la giovane pattuglia di Pagana a trovare il gol vittoria a tre minuti dalla fine.
Primo tempo con i padroni di casa che mantengono un gran possesso palla senza mai affondare, con Gianordoli sempre attento. Trentini che sfiorano il gol con Scalet, fermato in uscita dal portiere. Al 9' Nuri, servito da Scalet da rimessa laterale, trova il gol del vantaggio. Passa un minuto e la Fenice pareggia. Giommoni, sulla linea di fondo, riesce a impadronirsi di una palla che sembrava destinata ad uscire e serve Caregnato, che da due passi non sbaglia. Nemmeno il tempo di gioire e la formazione trentina passa avanti con Scalet: Prighel serve tra le linee Tessadri, sponda del pivot per il numero 10 che con il mancino infila il portiere. Partita vivace e al 15' arriva il pareggio: dormita difensiva con sforbiciata di Meo su assist di Bottosso. Continui capovolgimenti di fronte con Dorigatti e Tessadri sfiorano il vantaggio, ma la Fenice passa in vantaggio con una gran botta di Meo all'incrocio dei pali.
Ripresa con il Rotal Five che fa sfogare i padroni di casa, con Gianordoli che è super su Cavaglià, Hasaj e Nalesso. A metà della seconda frazione Nuri calcia sul secondo palo, con Tessadri che, da due passi, non trova la deviazione di testa. A 6' dalla fine Scalet ruba palla a De Battista, si invola verso la porta avversaria e, da solo davanti al portiere, viene atterrato dal difensore, ma per gli arbitri non c'è nulla di irregolare. Il gol del pareggio è nell'aria: punizione di Scalet per Tessadri che, al debutto in B, appoggia in rete a quattro minuti dalla fine. Nel finale la Fenice trova il gol vittoria sfruttando un errore difensivo dei giallorossoneri, con Hasaj che da centro area non perdona.
I ragazzi di Saiani spingono fino alla fine, con la squadra veneta che fa fatica ad uscire dalla propria metà campo. L´ultimo brivido arriva a 15 secondi dalla fine, quando Molin esce "a valanga" su Prighel fuori area.
Finisce 4-3, ma per Fratacci e compagni i rimpianti non mancano.

FENICE VENEZIAMESTRE-ROTAL FIVE 4-3
FENICE VENEZIAMESTRE: Molin, Bartolo, Giommoni, Meo, De Battista, Zupperdoni, Botosso, Bertuletti, Cavaglià, Hasaj, Nalesso, Caregnato. All. Pagana.
ROTAL FIVE: Dorigatti, Tessadri, Nuri, Fratacci, Prighel, Scalet, Perricelli, Kadiu, Corrà, Gianordoli. All. Saiani.
ARBITRI: Serfilippi di Pesaro e Vocino di Ancona.
RETI: 8'4" Nuri, 9'10" Caregnato, 10'31" Scalet, 14'09" Botosso, 19'05" e 36'13" Meo, 35'51" Tessadri
NOTE: spettatori 200 circa. Ammonini Molin (F), Scalet (R)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,875 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video