A Sanbapolis (15) il derby trentino
Sarà il primo derby tutto trentino in serie B per il futsal ed avrà anche un bel teatro come la palestra di Sanbapolis (inizio ore 15), sicuramente la più funzionale dal punto di vista del pubblico dopo il PalaTrento. Trento e Rotal Five se lo trovano in calendario forse troppo presto con solo due giornate alle spalle dove hanno totalizzato solo un punto complessivo. Sarà quindi un match importante anche per dare la svolta alla stagione e con parecchi giocatori trentini che scendono in campo.
Nelle file gialloblù, in attesa di tesserare lo spagnolo Oubbad (vedi articolo a parte) sono confermati i giocatori a disposizione di Salinas con la rotazione degli under che porta fra i convocati Qela. Per il resto gli stessi già impegnati nel pareggio casalingo col Città di Mestre all'esordio e nella trasferta negativa di Manzano. Quindi ci saranno i portieri Simeone e Vivian e i giocatori di movimento: Corradini, Coratella, Scaduto, Iancu, Frisenna, Hamzallari, La Mattina, Fiorini, Ajetaj e Qela.
Non ci sarà invece Beppe Saiani sulla panchina del Rotal Five a causa di un impegno familiare. Le sue veci saranno prese dal fido collaboratore Loris Zancanella che dovrebbe avere a disposizione una rosa che ha qualche recupero e sempre qualcuno ancora in infermeria. Dopo le sconfitte di misura contro Fenice e Forlì per i rotaliani il derby potrebbe rappresentare un importante stimolo per muovere la classifica ed acquisire entusiasmo, magari prendendo esempio dall'under 21 che col Trento ha vinto proprio domenica scorsa.
A disposizione di Zancanella quindi i portieri Gianordoli e Zeni e i giocatori Contreras, Fratacci, Prighel, Scalet, Nuri, Tessadri, Corrà, Bazzanella, Perricelli e Schlagenauf.
Direzione di gara affidata a Stefano De Matteis di Mestre e Krizia Zucchiatti di Tolmezzo con lo scledense Andrea Dalla Costa cronometrista. Le altre gare della terza giornata: Forlì-Carré Chiuppano, Fenice-Cornedo, Imolese-Manzano, C. Belluno-Faventia, Vicinalis-Villorba e Vicenza-Città di Mestre.
Saranno presenti anche le telecamere di Sportrentino.