Ruggito Rotal Five nel derby
Il Rotal Five vince il primo derby trentino di sempre in serie B, con un netto 7 a 3 in casa del Trento.
Partita divertente per il folto pubblico presente alla palestra Sanbapolis, con continui ribaltamenti di fronte. Pronti via e al 2’ La Mattina porta in vantaggio i padroni di casa su delizioso invito di Coratella. La reazione dei giallorossoneri è veemente e due minuti dopo Scalet dalla distanza, complice una deviazione di Scaduto, riporta il risultato in parità. Al 5’ Tessadri firma il sorpasso: Scalet serve Prighel in profondità, pregevolissimo assist del numero 8 per Tessadri che con un gran destro mette il pallone sotto la traversa. La reazione dei padroni di casa è affidata a La Mattina che pareggia con un bel destro a giro, ma poco dopo sale in cattedra Nuri che, prima batte Simeone con un tiro sul primo palo, poi si avventa come un rapace sul cross di Scalet dalla destra, mettendo in rete da pochi passi il pallone del 4 a 2. Prima del riposo Corradini centra la traversa e Scalet non trova la rete su tiro libero.
Secondo tempo Coratella riapre la gara con un sinistro al volo, ma Scalet la richiude poco dopo, con un gran destro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo il numero 10 s’infortuna al ginocchio ed è costretto ad uscire (nei prossimi giorni si vedrà l’entità dell’infortunio). Un palo di Frisenna e una serie di interventi del portierone dei rotaliani Gianordoli spengono ogni velleità di rimonta dei gialloblù. Capitan Fratacci, autore di un’altra grande prestazione, sigilla il risultato, prima con un calcio di punizione potente che si insacca sotto la traversa e poi si procura il tiro libero che Nicola Prighel realizza alla perfezione. Finisce 7 a 3 per il Rotal Five che, dopo due sconfitte arrivate negli ultimi minuti, centra la prima vittoria stagionale. Nel finale Tessadri si fa neutralizzare un tiro libero.
Da segnalare il debutto in serie B di Schlagenauf e il ritorno in campo di Perricelli dopo un mese e mezzo di stop. Il team di Giuseppe Saiani, sostituito ottimamente nell’occasione dal suo vice Loris Zancanella, giocherà il prossimo match in casa contro l’Imolese.
TRENTO-ROTAL FIVE 3-7
TRENTO: Sansone, Qela, Ajetaj, Coratella, Corradini, Iancu, Hamzallari, Scaduto, Frisenna, Fiorini, La Mattina, Vivian. All. Salinas
ROTAL FIVE: Gianordoli, Contreras, Tessadri, Nuri, Fratacci, Prighel N., Schlagenauf, Scalet, Perricelli, Corrà, Bazzanella, Zeni. All. Zancanella (Saiani)
ARBITRI: De Matteis di Mestre e Zucchiatti di Tolmezzo
RETI: 1’38” pt e 6’18” pt La Mattina (T), 3’40” pt e 5’10” st Scalet (R), 5’00” pt Tessadri (R), 6’32” pt e 12’43” pt Nuri (R), 00’57” st Coratella (T), 14’24” st Fratacci (R), 14’53” st Prighel N. (R)
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti Scaduto, La Mattina e Coratella (T)