Trento, doppio colpo iberico
Scottato dalla vicenda Oubbad, lo spagnolo annunciato a ottobre, ma poi mai tornato per vesitire la maglia del Trento di calcio a cinque, il team aquilotto del responsabile Pippo Panteca non ha lasciato la pista iberica, ma ha raddoppiato.
Poco prima di Natale sono arrivati in riva all'Adige l'universale Jose Atacayte Viera Quevedo e il laterale Jahzeel Samuel Vega Navarro. Un paio di allenamenti prima delle feste, passate poi in Spagna, e da lunedì ritornati agli ordini di Tony Salinas per pofezionare il loro tesseramento con i gialloblù.
Sono due giocatori ancora giovani (classe 93 Viera Quevedo e un anno più giovane Vega Navarro) con esperienze finora prima col calcio e poi col futsal in Spagna. Atacayte ha militato fino a poco tempo fa con la formazione del Galdar, team di Las Palmas dove è risultato decisivo, la scorsa stagione, per vincere una coppa grazie ad un rigore decisivo. In precedenza, dopo esperienza calcistica, ha indossato anche la maglia del Cruce de Arinaga sempre sull'isola di Gran Canaria.
Per Jahzeel invece oltre al comune denominatore di una stagione col Galdar, l'ultima esperienza prima di arrivare in maglia gialloblù è stata col team catalano del Jupiter di Barcellona. Ora l'attesa per i transfer dei due giocatori che, probabilmente non saranno disponibili già per la trasferta di sabato a Mestre, ma che il team trentino spera di avere per lo scontro diretto col Manzano o per il derby del 21 gennaio sul campo del Rotal Five.