Al Rotal Five il testacoda con la Fenice
Il Rotal Five fa il colpaccio di giornata e nella prima partita del girone di ritorno supera la seconda della classe Fenice VeneziaMestre. Prima vittoria casalinga per gli uomini allenati da Giuseppe Saiani che iniziano il 2017 nel migliore dei modi, raggiungendo al terzultimo posto l’Imolese.
Con la rosa recuperata quasi del tutto, a parte Nuri out per febbre, i trentini tengono sulla sfuriata iniziale dei lagunari che non superano un ottimo Kadiu. Parte forte il quintetto di Pagana che va vicino al gol con Cavaglià, Meo e Ortolan. I giallorossoneri non restano a guardare, con il portiere avversario Molin che neutralizza prima una conclusione di Bazzanella e poi di Fratacci. Il portiere veneziano si supera poi al 6', deviando un tiro di Tessadri che aveva recuperato palla a Botosso. Al 15’ il Rotal passa: assist di Schlagenauf per capitan Fratacci che da solo davanti al portiere insacca con un tiro sotto la traversa. Passano tre minuti e questa volta è Tessadri ad offrire un bel pallone al giovane Bazzanella che con gran freddezza batte Molin. Kadiu nel finale si esalta, con l’aiuto del palo, parando un tiro libero di Cavaglià.
Secondo tempo con Ortolan e Giommoni, da una parte, che non concretizzano e con Schlagenauf e Scalet, dall’altra, che vanno vicini al terzo gol. Lampo di Schlagenauf al 10’ che si fa perdonare e con un gran gol serve il tris su pallone in profondità di Prighel. Arancioblù che cercano di accorciare le distanze con il quinto uomo di movimento, ma Nicola Prighel cala il poker a porta vuota con un tiro dalla sua metà campo. Nell’ultimo minuto Botosso prova ad accorciare le distanze superando l'ottimo Kadiu, ma subito dopo Scalet, su assist di Schlagenauf, scaraventa sotto il “sette” il pallone che le riallunga. A 15 secondi dalla fine ancora Botosso va in gol, ma è troppo tardi, con il Rotal Five che vince per 5 a 2.
Per la squadra di Saiani prossimo impegno in casa dell’ambizioso Forlì.
ROTAL FIVE-FENICE VENEZIAMESTRE 5-2
RETI: 14’16” pt Fratacci (R), 17’08” pt Bazzanella (R), 9’41” st Schlagenauf, 12’40” st Prighel (R), 19’13” st e 19’45” st Botosso (F), 19’25” st Scalet (R)
ROTAL FIVE MEZZOLOMBARDO: Rossi, Stech, Bazzanella, Lanciano, Fratacci, Prighel N., Schlagenauf, Scalet, Perricelli, Kadiu, Tessadri. All. Saiani
FENICE VENEZIAMESTRE: Bartolo, Caregnato, Vanin, Meo, Zupperdoni, Bertuletto, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Giommoni, Nalesso, Molin. All. Pagana
ARBITRI: Caricato e Pizzica di Bologna
NOTE: spettatori 100 circa