A Besenello (ore 15) un derby da tripla
Non sarà probabilmente all'insegna del «Mors tua, vita mea», visto che si gioca solo la terza di ritorno, ma il derby di oggi, a Besenello alle 15, fra Rotal Five e Trento sarà un bivio importante per il cammino delle due squadre.
La squadra di casa, reduce da un pesante ko patito a Forlì, aveva vinto all'andata in casa degli aquilotti e quest'anno finora ha fatto il pieno nelle sfide oltre che di B anche con l'Under 21. Saiani deve rinunciare al solito Gianordoli e anche a Perricelli, squalificato dopo il «giallo» rimediato in Romagna. L'ultimo posto assieme all'Imolese (che sarà impegnata nell'altro scontro diretto nella zona calda sul campo del Manzano) obbliga Fratacci e compagni a conquistare i tre punti per rilanciarsi in classifica e sorpassare il team di Salinas.
Per gli aquilotti l'ultima gara giocata ha fatto ritrovare il sorriso grazie al successo da cardiopalma contro il Manzano. Per i gialloblù rientrano dopo la squalifica Corradini e Frisenna, ma perdono La Mattina per lo stesso motivo. Nella giornata di ieri è arrivato il transfer per i due giocatori spagnoli (Vega Navarro e Viera Quevedo) che quindi potranno oggi fare il proprio esordio.
In tribuna atteso Cristiano Fusari, convocato ancora in nazionale per le amichevoli contro Croazia e Serbia e presente come cronometrista anche l'arbitro internazionale Alessandro Malfer.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROTAL FIVE: Kadiu, Stech, Bazzanella, Tessadri, Nuri, Lanciano, Fratacci, Prighel, Schlagenauf, Scalet, Frizzera, Rossi. All. Saiani.
TRENTO: Simeone, Qela, Coratella, Vega Navarro, Corradini, Gennara, Hamzallari, Scaduto, Frisenna, Fiorini, Viera Quevedo, Vinco. All. Salinas.
ARBITRI: Barracano di Treviso e Dalla Costa di Schio
CRONO: Malfer di Rovereto