calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Coppa, pari per l'Olympia all'esordio

Finisce in parità, probabilmente il risultato più giusto in una gara da «Montagne Russe» fra Olympia Rovereto e i reggiani del Real Casagrandese vincitori in Emilia Romagna. Non è mancato nulla, con mezza dozzina di pali fra le due compagini dove evidentemente era difficile prevalere una sull'altra.
Dopo un avvio di marca ospite con Perottoni costretto a qualche uscita fuori area, la formazione di casa comincia a prendere più confidenza in attacco, anche perhé le maglie reggiane non sono poi così fitte. Travaglia, Calabrò e Stedile potrebbero sbloccare il risultato, ma la mira non è perfetta. Al 15' ci pensa Lovisi a portare avanti i lagarini con un gol da perfetto «pivot»: controllo e perno sull'avversario con fiondata all'incrocio. Travaglia sfiora poco dopo il raddoppio, ma si sveglia anche il Real Casalgrandese con Perottoni costretto all'uscita su un tentativo di Zanfi. Dopo una conclusione di Prighel muratoa da Bartolotta, arriva il pari ospite con duetto Zanfi-Rames sulla sinistra, che manda quest'ultimo alla conclusione vincente col mancino fra palo e portiere. Nel finale emiliani pericolosi ancora con Rames (traversa su schema d'angolo) e Zarrella che colpisce il palo in scivolata.
L'avvio di ripresa, dopo un palo di Lovisi, vede il vantaggio del Real Casalgrandese che ancora con Rames perfora sulla mancina la difesa trentina di potenza e batte ancora Perottoni. Continuano i pali con Bazzanella a colpirlo per i locali. ma è Pedrini ad aggancia il pareggio con una bella conclusione sotto l'incrocio dopo un'azione insistita. Altro palo di Bazzanella, mentre Zanini salva sulla linea su conclusione di Santamarina su schema di punizione. Poco dopo però, slalom di capitan De Risi che taglia fuori la difesa trentina, Perottoni devia il tiro, ma arriva Nobile ad insaccare a porta vuota. Finale con fuochi d'artificio. Lovisi in mischia colpisce prima il palo e poi confeziona il pari sulla ribattuta, quindi dopo un salvataggio sulla linea a Travaglia da parte di Rames ed un palo di Bakaj è Nobile a non finalizzare il contropiede, ben assistito dal solito Rames. Ed ora tocca all'Olympia tornare subito in campo, probabilmente martedì prossimo sarà di scena in Friuli contro il Futsal Udinese per il secondo match del triangolare.

OLYMPIA ROVERETO - REAL CASALGRANDESE 3-3
RETI: 15' pt e 30' st Lovisi (OR), 22' pt e 8' st Rames (RC), 19' st Pedrini (OR), 25' st Nobile (RC).
OLYMPIA ROVERETO: Perottoni, Sartori, Stedile, Calabrò, Zanini, Pedrini, Travaglia, Bakaj, Lovisi, Prighel, Bazzanella, Tita. All. Sordo.
REAL CASALGRANDESE: Bartolotta, Zanfi, Rames, Nobile, Farris, Zarrella, De Risi, Santamarina, Sulis, Bovolenta. All. Delle Cave.
ARBITRI: Fior di Castelfranco Veneto e Dalla Valle di Verona
NOTE: 150 spettatori circa; ammoniti Zarrella (RC); Bazzanella e Perottoni (OR).

Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.


Non disponibile per preferenze cookies. Vedi su Youtube.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,141 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video