calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Bubi a Firenze, non pervenuto.

Serie B
Giallorossi calpestati dalla Fiorentina con un clamoroso 2-10 che non ammette repliche

Inattesa quanto schiacciante sconfitta al cospetto di una formazione viola che, fino a ieri, sovrastava il BUBI di appena sei lunghezze in classifica. Abissale invece il divario visto in campo, con i giallorossi praticamente mai in partita.
Alle assenze degli acciaccati Tschurtschenthaler, Di Muccio e Bagalà, si aggiungono quelle dell'ultima ora dei due portieri Momo e Romanelli, entrambi bloccati a letto dalla febbre alta. Tocca quindi al 19enne Schwalt difendere i pali meranesi, con il preparatore Broggi a fare da secondo.
Pronti-via e si capisce subito che il BUBI non c'è, visto che concede tre clamorose ripartenze agli avversari nei primi 90 secondi. Alla quarta è gol, con Umalini che insacca nel "sette". Schwalt si rifà subito su Sguanci, che però poco dopo centra il palo. Parolin impegna Brichieri in uscita nella sua unica parata del primo tempo, poi arriva lo 0-2 con Da Silva che infila la propria porta su un diagonale. Sguanci, Di Lalla e Migliacci insidiano i pali meranesi, mentre sono flebili i tentativi di Passanezi e Guarnier. Il BUBI brucia presto anche il bonus dei falli e così Di Lalla al 14' fa 0-3 dai dieci metri. Il finale della prima frazione è un monologo viola, con i giallorossi ad ammirare i padroni di casa che realizzano ancora con Di Lauro e Roselli per lo 0-5 con il quale si va negli spogliatoi.
L'inizio della ripresa vede una breve reazione d'orgoglio meranese con Da Silva che impegna subito Brichieri in angolo e poi con Guarnier che mette dentro l'1-5 su punizione. Ancora una bella parata del numero 1 fiorentino su Parolin, ma poi Apruzzese sfrutta un rilancio per battere Schwalt con un rasoterra nell'angolo. Malandrino calcia a lato da un corner, ma ora i viola sfruttano bene le ripartenze e dilagano con Sguanci, Roselli e ancora Sguanci fino all'1-9. Guarnier insacca di rabbia il 2-9, ma la parola fine all'incontro la mette Apruzzese con una ripartenza che vale il 2-10 definitivo.
Prova disastrosa quindi del BUBI in una gara importante che ha dato però ben altri segnali rispetto a quelli attesi. Ora, o si lotta con la bava alla bocca per sudarsi ogni singolo punto in palio, o la strada per salvezza o playout sarà molto, ma molto ardua.

Il tabellino:
FIORENTINA: Brichieri, Sguanci, Mangione, Busato, Roselli, Migliacci, Senzamici, Di Lauro, Umalini, Apruzzese, Di Lalla, Parrini. All.: Affibiato.
BUBI: Schwalt, Marino, Guarnier, Benazzi, Sommacampagna, Eller, Parolin, Sanfelici, Passanezi, Malandrino, Da Silva, Broggi. All.: Vanin.
Arbitri: Primoceri (Albenga) e Ferrari (La Spezia).
Reti: 1° tempo: 2'15" Umalini, 10'03" aut. Da Silva, 13'22" Di Lalla, 15'44" Di Lauro, 17'22" Roselli. 2° tempo: 2'05" Guarnier, 4'52" Apruzzese, 7'22" Sguanci, 9'33" Roselli, 13'35" Sguanci, 14'48" Guarnier, 17'08" Apruzzese.
Note: Ammonito Di Lauro (F).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,156 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video