Il Trento rialza la testa: 9-1 nell’anticipo a Rovereto
Il pareggio interno (5-5) con il Mezzolombardo aveva rischiato di minare le certezze e le ambizioni del Trento, che lunedì sera si è prontamente rimesso in carreggiata vincendo l’anticipo dell’ottava giornata del massimo torneo regionale.
Gli aquilotti hanno rifilato 9 gol alla neopromossa Aquila Rovereto, che nulla ha potuto di fronte al furore agonistico della squadra del capoluogo. A trascinare il Trento ci hanno pensato gli uomini di maggiore esperienza, ovvero capitan Scaduto, il pivot Alessio Wegher e lo sgusciante laterale Arnold Nuri, tutti e tre autori di una doppietta, con Iancu, Hanini e Jaouhari a completare l’opera. Il primo tempo si è chiuso sul 5-0 in favore di Scaduto e compagni, che hanno poi chiuso i conti sul 9-1.
Il gol della bandiera dell’Aquila Rovereto, arrivato a pochi secondi dalla sirena di fine partita, ha portato la firma di Eljan Hoxha.
Il Trento si è così portato a -6 punti dalla coppia di testa bolzanina formata da Mosaico e Febbre Gialla, che venerdì si sfideranno nel big match della ottava giornata.
LA CLASSIFICA E IL PROSSIMO TURNO
Va ricordato inoltre che gli aquilotti, a differenza delle due capolista, ha già osservato il turno di riposo imposto dal calendario.