Sacra Famiglia e Altipiani si giocano il primato
Riflettori puntati sul campo della palestra Don Milani di Rovereto nell’ottava giornata del campionato di serie C2, che domani propone la sfida al vertice tra Sacra Famiglia e Altipiani Calcio, rispettivamente prima e seconda forza del torneo.
La miglior difesa contro uno dei migliori attacchi
La capolista guidata in panchina da mister Simoncelli naviga a vele spiegate, ancora a punteggio pieno dopo le prime sette giornate. Nei tre match casalinghi fin qui disputati, la Sacra Famiglia ha incassato soltanto due reti (15 in totale), ma questa volta dall’altra parte del campo ci sarà uno dei reparti offensivi più prolifici del torneo, quello dell’Altipiani, a segno 41 volte nelle prime sette giornate. Dei 41 gol, 16 portano la firma del capocannoniere del torneo Matteo Nicolussi Paolaz, seguito a quota 12 da Moreno Nicolussi Paolaz.
Gli altri incontri in programma
Alle spalle delle due contendenti c’è il Ca5 Rovereto, che vuole tornare subito alla vittoria (in casa con la Vigolana) per riscattare la sconfitta di venerdì scorso sul campo del Fiavé. Quest’ultimo, dopo aver colto la prima agognata vittoria in campionato, andrà in cerca della necessaria continuità di risultati: ad attendere i gialloverdi, però, ci sarà il derby e il sempre agguerrito Sporting Club Judicaria, che potrà contare sul fattore campo e sulla spinta del pubblico di casa.
Quella di domani sarà una giornata importante anche per le ambizioni delle altre formazioni lagarine del Sacco San Giorgio e del Futsal Rovereto, che partono con i favori del pronostico nelle non facili trasferte contro l’Ischia e la Ledrense, mentre le matricole Castel Ivano e Gostivar – entrambe protagoniste di un buon avvio di torneo - dovranno fare i conti con la fame di punti di Dx Generation e Tavernaro.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI SERIE C2
Partite e arbitri dell’8ª giornata
Sacra Famiglia – Altipiani Calcio (a Rovereto Don Milani ore 21; Franceschetti di Arco-Riva)
Calcio a 5 Rovereto – Vigolana (a Marco ore 21; Vettori di Rovereto)
Castel Ivano – Dx Generation (a Castel Ivano IC Strigno/Tesino ore 21; Tallabaci di Trento)
Cus Trento – Cles (a Trento Sanbapolis ore 21; Serafini di Bolzano)
Gostivar – Tavernaro (a Cembra ore 21; Cuffa di Trento)
Ischia – Sacco San Giorgio (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Kodra di Trento)
Ledrense – Futsal Rovereto (a Tiarno di Sotto ore 21.15; M. Agosti di Trento)
Judicaria – Fiavé (a Tione ore 21; Murati di Trento)