Olympia con un Fratacci in più contro l’Arzignano Team
Dimenticare Udine e sfruttare la spinta del pubblico di casa per tornare a muovere la classifica. Domani pomeriggio alle 16 alla palestra Don Milani, l’Olympia Rovereto ospiterà l’Arzignano Team, avversario dei lagarini nella settima giornata del girone B di serie B.
Per uscire dal campo con un risultato positivo servirà l’Olympia vista a Palmanova e nell’ultimo match casalingo, vinto in rimonta sull’Atletico Nervesa. I due successi conquistati prima della sconfitta in terra friulana hanno dato ossigeno alla classifica e al morale del club presieduto da Emanuel Festini, che vanta 6 punti in classifica ed è a +3 sulla “zona rischio”, ovvero sulle ultime due della fila (Palmanova e Futsal Atesina).
Qui Olympia: rientra Fratacci
L’avvio di stagione non è stato dei più fortunati in quanto ad assenze e infortuni per la squadra allenata da Massimo Cristel, che per la sfida interna all’Arzignano recupera Giuseppe Fratacci. Il combattivo ed esperto giocatore trentino – che ha superato le 100 presenze in serie B - potrà contribuire alla causa, mentre rimane ancora ai box Maoufakir, infortunatosi al debutto in campionato. Il suo rientro slitta dunque di una settimana.
Per la partita di domani mister Massimo Cristel ha convocato i portieri Ceschini e Tita, i centrali Marisa (out sabato scorso a causa dell’influenza) e Zanini, quindi il rientrante Fratacci, il cannoniere della squadra Frisenna, Scalet, Pupuleku, Granello, Tenca, Guarda e gli under 19 Matteo Cristel e Tonini.
L’avversario di giornata
Arzignano Team è una neopromossa, ma ha qualità per fare un campionato di vertice. Nella passata stagione i vicentini sono laureati campioni veneti, vincendo il campionato di serie C1, e hanno messo in bacheca altri due trofei, la Coppa Italia regionale e la ben più prestigiosa Coppa Italia nazionale. La squadra è guidata dall’allenatore giocatore Pablo Ranieri, argentino che vanta nobili trascorsi, tre volte campione d’Italia in carriera, nel 2002 e 2003 con la maglia del Prato e nel 2004 con quella dell’Arzignano Grifo.
Tra i giocatori più rappresentativi del club vicentino, oltre a Ranieri, ci sono il figlio d’arte Joao Victor Brancher (il papà è il pluridecorato brasiliano Marcio Brancher) e il laterale David Tres, miglior marcatore della squadra con 6 reti. Nell'ultima giornata, l'Arzignano Team ha pareggiato (2-2) con il quotato Maccan Prata.
PROGRAMMA SETTIMA GIORNATA E CLASSIFICA
Gli impegni delle altre due regionali
Conquistata la vetta sabato scorso grazie al successo nel derby con il Futsal Atesina, il Bubi Merano di mister Giuseppe Saiani domani andrà in cerca di conferme sul campo della Canottieri Belluno, che in casa ha finora collezionato due vittorie (su Palmanova e Udine, entrambe con il punteggio di 2-1) e una sconfitta di misura contro il Sedico (1-2). I bellunesi sono reduci dal pesante ko incassato a Pordenone (7-0).
Impegno casalingo, invece, per il Futsal Atesina, che alle 18.30 a Laives riceverà la visita dell’Atletico Nervesa, formazione che vanta 10 punti in classifica e che ha le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista. I trevigiani, allenati dall'ex Green Tower Gigi Regondi, hanno già affrontato le altre due formazioni regionali, pareggiando a Merano alla prima di campionato con il Bubi (5-5) e perdendo sul campo dell’Olympia, che l’11 ottobre scorso s’impose 5-4 in rimonta.