Alla Febbre Gialla derby e primato
Derby, primato della classifica e ottava vittoria in altrettante partite. La Febbre Gialla ha ufficializzato la propria candidatura per il grande salto in serie B vincendo la sfida al vertice con il Mosaico, che ha visto svanire la possibile impresa nei due minuti finali.
Per gran parte del match, disputato sul campo della palestra di via Roen, sono stati gli ospiti a menare le danze, avanti nel punteggio a metà gara (1-2) e poi capaci di portarsi sul doppio vantaggio (2-4), con Basso (doppietta), Sartori e Stellato autori delle quattro marcature del Mosaico.
La prima rete del match era stata di Perini, con Polinetti in gol in apertura di ripresa per il momentaneo 2-2. A vincere, alla fine, è stato il coraggio – unito all’indubbia qualità – del club giallonero, che negli ultimi due minuti della partita ha ribaltato il punteggio, giocando la carta del “quinto di movimento”. Matteo Crepaldi ha riportato in parità la contesa andando a segno due volte nel breve volgere di 50”. Anche una volta siglato il 4-4, a 1’10” dalla sirena, la Febbre Gialla ha mantenuto in campo il portiere di movimento, premiata dal gol da 3 punti messo a segno a 19” dalla fine da Mirko Sommacampagna.
La "prima" del Calcio Bleggio
Lo scontro da “mors tua vita mea” ha premiato il Calcio Bleggio, che è riuscito a sbloccarsi nella sfida di fondo classifica andata in scena sul campo dello Jugend Neugries. I giudicariesi, che finora avevano raccolto soltanto 1 punto (8-8 casalingo con il Trento), hanno ritrovato – quanto meno per una serata - la verve dei giorni migliori e si sono imposti con un netto 6-1, lasciando l’ultimo posto all’avversaria di giornata.
Le reti dei bleggiani hanno portato la firma di Franco Cherotti (doppietta), Beatrici, Malacarne, Leonardo Serafini e Marco Serafini, mentre il gol della bandiera della formazione altoatesina è stato siglato da Valentini.
Il Levico Terme prenota un posto nella top 5
Dopo aver raggiunto l’obiettivo salvezza nelle ultime due stagioni – con un 13° e un 12° posto in classifica – il Levico Terme ora può alzare l’asticella e puntare a un posto nella top 5 del massimo torneo regionale. La concorrenza non manca, ma i valsuganotti stanno proseguendo nel loro percorso di crescita, che nella serata di venerdì li ha portati a battere 3-1 il Brentonico in una delle sfide più interessanti della giornata. “Man of the match” è stato Girardi, autore di una doppietta, mentre l’altra marcatura gialloblù è stata di Piva. Il gol ospite, invece, è stato siglato da Samuel Cappelletti.
Grazie al successo sui brentegani, in attesa di conoscere il risultato dei recuperi che vedranno impegnati Fraveggio e Altopiano Paganella, il Levico Terme è salito al quarto posto. Venerdì prossimo per Prati e compagni ci sarà l’esame di maturità sul campo del Trento, reduce dal successo (9-1) sul campo dell'Aquila Rovereto nell'anticipo di inizio settimana.
Rinviate le altre gare in programma
Dopo il rinvio, già annunciato nei giorni scorsi, del match tra Fraveggio e Pineta (si giocherà il 14 gennaio 2020), sono stati rinviati altri due incontri dell’ottava giornata del massimo torneo regionale. Comano Terme Fiavé – Altopiano Paganella verrà disputata lunedì 25 novembre, sempre a Fiavé, mentre Futsal Fiemme – Imperial Grumo è stata messa in calendario per il giorno seguente, martedì 26 novembre.