calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Ultimo minuto fatale all’Olympia

L’Olympia Rovereto esce dal campo con zero punti all’attivo e tanti, tantissimi rimpianti al termine del match contro l’Arzignano Team, che nell’ultimo minuto di gioco ribalta il risultato e porta a casa l’intera posta.
La formazione lagarina paga a caro prezzo qualche ingenuità di troppo, che in questo caso si traduce con una sconfitta. Ingenerosa alla luce della prestazione offerta, ma di sconfitta si tratta.

Frisenna (doppietta per lui) e Scalet dell'Olympia Rovereto
Frisenna (doppietta per lui) e Scalet dell'Olympia Rovereto

La squadra allenata da mister Massimo Cristel gioca un ottimo primo tempo, padrona del campo e anche del risultato: Frisenna si conferma cannoniere del team roveretano (9 gol finora per lui) e sigla due reti nel breve volgere di un minuto, a segno in entrambi i casi su calcio di punizione.
L’allenatore-giocatore dell’Arzignano, il tre volte campione d’Italia Pablo Ranieri, corre ai ripari e sostituisce il portiere, che compie un miracolo su Pupuleku, con Murga Grosso che accorcia le distanze al minuto 11’44”, approfittando di una leggerezza in uscita di Tenca.
Al 4’ della ripresa l’estremo difensore della squadra di casa Ceschini viene espulso per doppia ammonizione e in questo caso è l’argentino Pablo Ranieri a punire l’Olympia, andando a segno in superiorità numerica: 2-2.
I roveretani però non si scompongono e riprendono a macinare gioco, fino ad arrivare al gol del nuovo vantaggio. A siglare il 3-2, al 15’36”, è il giovane Tonini, che corregge in rete di testa la conclusione vincente di Scalet.
L’Arzignano Team gioca la carta del portiere di movimento, ma l’Olympia riesce a reggere. Non all’assalto finale dei veneti, che negli ultimi 55” vanno a segno due volte, prima con Murga Grosso e poi con Ranieri (doppietta per entrambi).
Per la squadra del presidente Festini si materializza così la più classica delle beffe, che potrebbe pesare non poco nell’economia della corsa salvezza. Rimane comunque l’ottima prestazione offerta dalle “pantere” roveretane, che sabato prossimo andrà a far visita al quotato Sedico, oggi vittorioso 5-3 sul Maccan Prata.
L'Olympia mantiene comunque 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ovvero sulla coppia che chiude la classifica, quella formata da Futsal Atesina e Palmanova, sconfitte rispettivamente da Atletico Nervesa e Udine City.
Al comando rimane il Bubi Merano, vittorioso sul campo della Canottieri Belluno.

RISULTATI E CLASSIFICA

OLYMPIA ROVERETO – ARZIGNANO TEAM 3-4

OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Mat. Cristel, Zanini, Fratacci, Marisa, Frisenna, Tenca, Granello, Tonini, Scalet, Pupuleku, Tita. Allenatore: Mas. Cristel.
ARZIGNANO TEAM: De Gori, Sbicego, Murga Grosso, Brancher, Ranieri, De Sa Carvalho, Dal Maso, A. Tumiatti, G. Tumiatti, Suksomkorn, Zarantonello, Zambello. Allenatore: Ranieri.
RETI: 8’11”pt e 9’04”pt Frisenna (O), 11’44”pt e 19’05”st Murga Grosso (A), 4’48”st e 19’40”st Ranieri (A), 15’36”st Tonini (O).
NOTE: espulso Ceschini (O) per doppia ammonizione al 4’10”st.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video