Recupero a Palmanova per la Dolomiti Energia
Trasferta oggi a Palmanova, inizio alle 16 al «PalaBruseschi» con diretta sul canale Twitch della Dolomiti Energia Futsal, per recuperare la prima di ritorno nel girone B della serie B nazionale di calcio a 5.
La formazione roveretana ha conquistato già sabato scorso la matematica salvezza e raggiungerà comunque la «città stellata» con parecchie assenze. Oltre al lungodegente Bazzanella, si aggiungono anche Frisenna per squalifica e Tita per infortunio. Inoltre gli «stranieri» Chavi e Thyago, in accordo con la società, raggiungeranno a breve di nuovo le loro nazioni d’origine, rispettivamente Spagna e Brasile.
Tornano a disposizione i due Cristel, Matteo in campo e papà Massimo in panchina, dopo il turno di squalifica osservato a Castelfranco.
«Certamente ci sono defezioni – esordisce il tecnico lagarino – e abbiamo fuori i migliori realizzatori Bazzanella (25 gol finora, ma assente da un mese ormai) e Frisenna (12). Non facciamo però un dramma perché i giocatori chiamati sono in forma e vogliono farsi trovare pronti per proseguire il nostro momento positivo e per guadagnarsi la fiducia anche per la prossima stagione. Andiamo a Palmanova per fare i tre punti anche se sappiamo di affrontare una formazione che si gioca »
I convocati da mister Massimo Cristel sono quindi i portieri Ceschini e Ninz e dei giocatori di movimento Matteo Cristel, Salvador, Moufakir, Marisa, Fasanelli, Tenca, Granello, Onzaca, Tonini e Simoncelli.
Gara diretta da Krupic di Brescia e Riondino di Varese con cronometrista Zucchiatti di Tolmezzo.