Sul campo del Maccan la Dolomiti Energia chiude vincendo
Chiude con una vittoria, sul campo del Maccan Prata, la sua brillante stagione in serie B raggiungendo la quota di 31 punti, un punteggio che una trentina non raggiungeva da più di quindici anni.
Squadre con tante assenze e gara che procura diverse occasioni su ambo i fronti. Azzalin e Ceschini fanno buona guardia nei primi minuti. All’8’ una girata di Simoncelli sorprende il portiere di casa e porta avanti la formazione trentina, ma dopo 8 secondi Zocchi pareggia su assist di Dedej. Dopo un palo di Tonini è Frisenna a riportare avanti la Dolomiti Energia calciando verso la porta dall’angolo e trovando la carmbola giusta su Azzalin. Cresce la formazione di casa nell’ultima parte del primo tempo con Ceschini due volte abile a fermare Dedej, ma che deve arrendersi alle conclusioni vincenti di Chavez.
Ripresa che si apre con Salvador prima pericoloso davanti ad Azzalin, ma poi colpito da due rapidi cartellini gialli che lo tolgono dal match per quasi tutta la ripresa. La Dolomiti Energia è brava a difendersi in inferiorità numerica sfiorando anche il contropiede vincente con Tonini. Il Maccan Prata accusa il colpo e i trentini prendono il sopravvento anche perché la formazione di Sbisà lascia ampi spazi al contropiede dell’Olympia. Moufakir colpisce il palo, ma poi pareggia lanciato direttamente su lancio di Ceschini. Le occasioni per gli ospiti fioccano con ancora Moufakir e Cecchin a sfiorare il contro sorpasso. Ci pensa Granello ad allungare il passo finalizzando due contropiedi sempre su assist di Frisenna. Owen riporta sotto il Maccan Prata; Ceschini salva su Ayose e poi Azzalin mura Frisenna. Il grave infortunio patito da Zocchi a pochi secondi dalla fine spegne definitivamente le emozioni, con la Dolomiti Energia a portare a casa la vittoria.
MACCAN PRATA-DOLOMITI ENERGIA F. 4-5
RETI: 7’13” pt Simoncelli (DE), 7’21” pt Zocchi (MP), 10’43” pt Frisenna (DE), 15’34” pt e 17’23” pt Chavez (MP); 8’23” st Moufakir (DE), 13’39” st e 15’33” st Granello (DE), 17’17” st Owen (MP).
MACCAN PRATA: Azzalin, Likrama, Zocchi, Magli, Khaili, Staffa, Dedej, Owen, Chavez, Radu, Ayose, Marchesini. All. Sbisà.
DOLOMITI ENERGIA F.: Ceschini, Cecchin, Salvador, Moufakir, Marisa, Frisenna, Tenca, Granello, Onzaca, Tonini, Simoncelli, Andreatta. All. Gaddo.
ARBITRI: Di Filippo (Treviso) e Angelo (Gradisca d’Isonzo). CRONO: Zorzin (Gardisca d’Isonzo).
NOTE: espulsi 12’37” pt Fadelli (dir. MP) per proteste, 2’51” st Salvador (DE) per doppia ammonizione. Ammoniti Zocchi, Owen e Ayose (MP); Tenca (DE). Falli MP pt 3; st 1; DE pt 2, st 2. Nessun tiro libero.