Secondo posto a Calcinato per l'Olympia Rovereto
Primo test pre campionato, anche se a ranghi ridotti, per l’Olympia Rovereto/Dolomiti Energia Futsal a venti giorni dall’avvio della serie B di calcio a 5 nazionale. La formazione di Giuseppe Saiani ha partecipato al Trofeo «Sparta Sport» in terra lombarda ad un quadrangolare dove le squadre impegnate si sono affrontate in sei gare da un tempo unico di trenta minuti.
Le «pantere» lagarine avevano solo dieci giocatori a disposizione del roster con il giovane brasiliano Guilherme in prova. Assenti I neoacquisti Basso, Bajdar e Rafinha oltre ad Onzaca e Granello, Saiani ha portato a Calcinato i portieri Ceschini e Tita ed i giocatori di movimento Cristel, Moufakir, Marisa, Cecchin, Salvador, Simoncelli e Frisenna.
Nel primo match, contro i padroni di casa del Desenzano C5 (formazione di C1 lombarda) la compagine trentina si è imposta con quattro gol grazie alla doppietta di Cecchin e alle reti di Cristel e Moufakir.
Seconda sfida di categoria con il Videoton Crema che, nella scorsa stagione, ha concluso al terzo posto il proprio campionato uscendo poi ai playoff nella corsa all’A2 contro i piemontesi dell’Elledi Fossano.
La formazione lombarda, con due quintetti di qualità, alla fine si è imposta per 4-0 con le reti di Maietti, De Freitas, Martinelli e Pagano. I trentini hanno provato a mettere in difficoltà i quotati avversari riuscendo a tenere testa per metà tempo, ma poi si sono arresi al team di De Ieso.
Ultimo match con l’Energy Saving, compagine brianzola neopromossa in C2 lombarda con progetto ambizioso per i prossimi anni. In avvio botta e risposta Moufakir – Franza e quindi doppietta di Frisenna che ha sancito il successo trentino per 3-1 ed il secondo posto nella manifestazione alle spalle delle Videoton. Per Leonardo Ceschini la soddisfazione del premio di miglior portiere del torneo.
Nei prossimi venti giorni, il 9 ottobre inizierà il campionato contro il Fustal Cesena a Rovereto, verrà affinata ulteriormente la preparazione recuperando i giocatori ed aumentando la condizione. Sabato prossimo l’Olympia sarà a Mantova per un’amichevole con il team virgiliano che partecipa al campionato di A2 dopo aver perso ai playout la massima serie.