calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L’anticipo Cles-Ischia apre il campionato di serie C2

Finalmente si riparte. Dopo lo stop forzato dello scorso anno a causa della pandemia, domani sera (giovedì 30 settembre) riprenderà il campionato di serie C2 di calcio a 5, che avrà nell’anticipo tra Cles e Ischia il match inaugurale. Il massimo torneo provinciale presenterà parecchie novità per la stagione prossima al via: la prima è legata al format del torneo, con le 18 squadre iscritte suddivise in due gironi.
Le vincenti dei due raggruppamenti verranno promosse in serie C1, mentre le classificate dal secondo al quinto posto si giocheranno le altre due promozioni in palio, con semifinali e finali playoff.

Quattro saranno anche le retrocessioni: scenderanno in serie D le ultime classificate dei due gironi, a cui si aggiungeranno le ultime classificate dei due triangolari dei playout (girone A e girone B), riservati alle classificate dal sesto all’ottavo posto.
Domani sera, intanto, ci sarà il fischio d’inizio del campionato, che scatterà alle 21.30 al Palazzetto di Cles, dove i locali riceveranno la visita dell’Ischia. Venerdì sera scenderanno in campo tutte le altre squadre iscritte al torneo, eccezion fatta per Aquila Rovereto e Dx Generation, chiamate a osservare il turno di riposo imposto dal calendario.
Nel girone A le attese lagarine Calcio a 5 Rovereto e Futsal Rovereto esordiranno sul parquet di casa, opposte rispettivamente ad Arco e Ledrense. Medesimo discorso per le giudicariesi: il Fiavé debutterà con la Virtus Rovere, mentre lo Judicaria dovrà vedersela contro il Brentonico, che ha rinunciato alla C1 e ripartirà dal massimo campionato provinciale.
Il girone B, come detto, sarà aperto dall’anticipo di domani sera (giovedì 30 settembre) tra Cles e Ischia. Venerdì sera si terranno le altre tre sfide in programma: l’Altopiano Paganella se la vedrà con il Cus Trento, mentre la Vigolana ospiterà il Cembra. Il quadro di giornata verrà chiuso dal derby tra la ViPo Trento (ripescata dalla serie D) e la Virtus Trento.

Serie C2 girone A – prima giornata (venerdì 1 ottobre)

Calcio a 5 Rovereto – Arco (a Rovereto Don Milani ore 21.30)
Fiavé – Virtus Rovere (a Fiavé ore 21)
Futsal Rovereto – Ledrense (a Rovereto Palazzetto ore 21.30)
Sc Judicaria – Brentonico (a Tione ore 21)
Riposa: Aquila Rovereto

IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE A

Serie C2 girone B – prima giornata (venerdì 1 ottobre)

Altopiano Paganella – Cus Trento (a Fai della Paganella ore 21.30)
Cles – Ischia (giovedì 30 settembre a Cles Palazzetto ore 21.30)
Vigolana – Cembra (a Vigolo Vattaro ore 21.30)
ViPo Trento – Virtus Trento (a Gardolo Palazzetto ore 21.30)
Riposa: Dx Generation

IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE B

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video