Roveretane e Fiavé sugli scudi, Ischia e Brentonico corsare
Primi sorrisi stagionali per Calcio a 5 Rovereto, Futsal Rovereto, Fiavé, ViPo Trento, Vigolana, Ischia e Brentonico, che hanno aperto con un successo il campionato di serie C2 2021/2022, quest’anno strutturato con due gironi da nove squadre ciascuno.
La stagione si è aperta con la vittoria esterna dell’Ischia, che grazie ai gol di Angeli, Rattin, Segatta e Matteo Vanin ha battuto 4-1 il Cles (Piechele) nell’anticipo di giovedì sera.
L’altro successo in trasferta di giornata è maturato nella palestra di Tione, dove lo Judicaria (doppietta di Odorizzi, Rudy Artini e Paolo Rivani) si è dovuto arrendere al quotato Brentonico, che si è imposto per 6-4 (tripletta di Viesi, doppia di Perenzoni e gol di Aiardi).
Vigolana e ViPo a segno sul campo di casa
Buona la prima per la ViPo Trento, che ha esordito con un bel successo nel derby con la Virtus Trento. La squadra della collina ha trovato nel proprio giocatore di maggior estro, Omar Mastroiacovo, l’ideale finalizzatore della manovra (tripletta per lui). Barbareschi e Petrelli hanno portato a 5 le reti della formazione di casa, che si è imposta con il punteggio di 5-3 (doppio Bridi e Ton per la Virtus Trento).
A Vigolo Vattaro, invece, la Vigolana ha battuto di misura il Futsal Cembra per effetto delle marcature di Grazioso, Andrea Sartori 90 e Furina (Mattevi e Nardin per i cembrani).
Il quadro del primo turno del girone B verrà completato lunedì 4 ottobre dalla sfida tra Altopiano Paganella e Cus Trento, in programma a Fai della Paganella alle 21.30.
RISULTATI E MARCATORI GIRONE B
Roveretane ok, sorride anche il Fiavé
Hanno ben impressionato al debutto anche le roveretane: il Calcio a 5 Rovereto ha fatto valere il fattore campo contro l’Arco, battuto 5-1 per effetto della doppietta di Baldessarini, delle reti di Barbiero e Girardelli e dell’autorete di Cafarelli (di Maykol Rosa il gol dell’Arco).
Il Futsal Rovereto, invece, ha superato con un rotondo 3-0 la Ledrense, con doppietta di Scivittaro e gol di Giacomolli.
Nel quarto e ultimo incontro del girone A, il Fiavé ha centrato subito un risultato pesante: le marcature di Mauro Francescotti (2), Elvedin Selami e Cristian Fenice hanno permesso ai giudicariesi di conquistare i primi 3 punti della stagione nella non facile sfida alla Virtus Rovere, andata a segno con gli ex Sacco San Giorgio Setti e Dinov.