Nella seconda giornata spicca il derby della Città della Quercia
Fari puntati sulla Città della Quercia nella seconda giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5, che avrà nel derby tra Virtus Rovere e Futsal Rovereto il match di cartello. Il turno si completerà l'8 novembre, data scelta da Ledrense e Calcio a 5 Rovereto per la sfida inizialmente in programma venerdì 8 ottobre.
Ai box, per il turno di riposo imposto dal calendario, rimarranno i giudicariesi del Fiavé, che nella prima giornata del torneo hanno battuto la quotata Virtus Rovere. Setti e compagni avranno motivazioni doppie venerdì sera nel derby con il Futsal Rovereto, che potrebbe permettere alla squadra allenata da mister Simoncelli – una delle formazioni più attrezzate del girone - di rimettersi subito in carreggiata.
L'Arco, invece, riceverà la visita della Judicaria, che al pari degli arcensi andrà a caccia dei primi punti della stagione, mentre il Brentonico (vittorioso 6-4 a Tione al debutto) partirà con i favori del pronostico e del campo nella sfida all’Aquila Rovereto, al primo impegno ufficiale della stagione dopo il turno di riposo osservato venerdì scorso.
Girone B: Altopiano Paganella in Val di Cembra
Dopo la roboante vittoria conquistata nel posticipo di lunedì sera (11-0 al Cus Trento), l’Altopiano Paganella andrà a far visita al Futsal Cembra, che all’esordio è stato battuto di misura dalla Vigolana. A Pergine, invece, Ischia e ViPo Trento – entrambe vittoriose al debutto – andranno a caccia di una vittoria per confermarsi al vertice della classifica, mentre a Sanbapolis Cus Trento e Cles proveranno a riscattare la debacle del primo turno cercando di mettere in saccoccia i primi punti della stagione.
Si giocherà anche a Levico Terme, dove esordirà la Dx Generation, ferma venerdì scorso per il turno di riposo imposto dal calendario. I valsuganotti se la vedranno con la Vigolana.
Partite e arbitri girone A (venerdì 8 ottobre)
Ledrense – Calcio a 5 Rovereto (a Tiarno di Sotto 8 novembre ore 21.15; Alain Bontadi di Trento)
Arco – Judicaria (a Tenno ore 21; Omar Franceschetti di Arco/Riva)
Brentonico – Aquila Rovereto (a Brentonico ore 21.30; Leonardo Parisi di Rovereto)
Virtus Rovere – Futsal Rovereto (a Rovereto Palazzetto ore 21.30; Genci Tallabaci di Trento)
Riposa: Fiavé.
Partite e arbitri girone B (venerdì 8 ottobre)
Cembra Futsal – Altopiano Paganella (a Cembra ore 21.30; Santo Alosi di Trento)
Cus Trento – Cles C5 (a Trento Sanbapolis ore 21.30; Luigi Cappelletti di Trento)
Dx Generation – Vigolana (a Levico Palazzetto ore 21.30; Denis Kodra di Trento)
Ischia – ViPo Trento (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Alessandro Piccolo di Rovereto)
Riposa: Virtus Trento.